Se io sono solitaria, e becco un'altra persona solitaria, a quel punto saremmo due solitari in compagnia o solo due persone?
Se io ti dico che sei una grande persona, non devi sentirti pienamente soddisfatto. Altrimenti penserai che basti così, che quello sia il tuo limite, invece devi sempre andare avanti, fino a qu...
Se l'amore ha bisogno del suo tempo, l'odio divampa in un battibaleno.
Se l'assenza di persona diventa presenza è perché quel legame lo stringe il cuore.
Se l'odio verso i politici continuerà ad essere così forte, prima o poi qualche solerte senatore o deputato proporrà una legge che istituisca il reato di politicofobia.
Se la gente pensa a te come "una mala persona", evidentemente il male ce l'ha dentro.
Se la grammatica insegnasse che come prima ed unica persona ci fosse "noi", e non "io", allora al mondo ci sarebbe più unanimità e meno ego.
Se la persona che ti ha amato non sente la tua mancanza, se non sei nei suoi pensieri, se non abiti nei suoi sogni, allora non era proprio amore così vero.
Se le scelte di una persona sono condizionate dagli altri, quella persona è gli altri.
Se lui fosse stato al mio posto, ed io al suo, sebbene io lo odii di un odio che mi ha avvelenato tutta la vita, non avrei mai alzato una mano sopra di lui. Io non lo avrei mai allontanato dalla sua c...
Se lui fosse stato al mio posto, ed io al suo, sebbene io lo odii di un odio che mi ha avvelenato tutta la vita, non avrei mai alzato una mano sopra di lui. Io non lo avrei mai allontanato dalla sua c...
Se mi bastassi essere un ricordo, sarei un souvenir. Non una persona.
Se mi segui per avere un numero in più che ti segue, non ti seguo. Io sono una persona non un numero, e non considero numeri gli altri.
Se ne dicono tante sull'amore! Ma il tempo passa e molti di noi impauriti, indecisi non hanno il coraggio di esprimere ciò che si ha nel cuore. Eppure l'amore può renderci "felici", migl...
Se negli occhi di una persona a cui tieni, credi di scorgervi un rimprovero è solo perché hai qualche rimorso nei suoi confronti.
Se nella vita incontriamo personaggi senza scrupoli, che feriscono e denigrano la nostra persona, proteggiamoci con le unghie e coi denti, ma solo per legittima difesa.
Se nella vita per tutti sei sbagliato, se per tutti non sei la persona giusta. Se sei sempre quella speciale ma mai quella perfetta. Se in ogni momento della giornata sanno solo dire e mai dimostrare ...
Se non cerchi quella persona per paura di esser pesante o insistente allora non sei disposto a rischiare abbastanza per lei.
Se non ci si mette d'accordo è perché ognuno vuole prevalere sull'altro.
Se non hai mai veramente conosciuto una persona e non ti sei mai fatto veramente conoscere, non hai mai veramente amato una persona.
Se non la persona per cui piangevo.
Se non lo si è fatto prima, impariamo almeno con il tempo, a rispettare la persona, che per tutta la vita ci è stata accanto.
Se non parli, se una persona asociale, se dici la tua sei uno di quelli che non si fa i cazzi suoi. Se menti sei un infame e se dici la verità uno stronzo. Ecco così va oggi il mondo, ma...
Se non puoi aiutare una persona a stare meglio, evita almeno di chiederle come sta.
Se non puoi o non vuoi afferrare la mano di una persona non farlo, ma non osare appenderti ai suoi sogni.