Il vecchio castello che ride sereno sull'alto
La valle canora dove si snoda l'azzurro fiume
Che rotto e muggente a tratti canta epopea
E sereno riposa in larghi specchi d'azzurro:
Vita e sogno che in ...
Il vecchio ideale scientifico dell'episteme - della conoscenza assolutamente certa, dimostrabile - si è rivelato un idolo.
Il veliero dell'amore ammaina le sue vele, quando all'orizzonte scorge un porto sicuro dove poter molare i suoi ormeggi.
Il velo, certo, non ? il costume nazionale delle egiziane n? tanto meno un segno fondante dell'identit? araba. Eppure negli ultmi tempi si ? impregnato di una carica identitaria che va oltre l'adesion...
Il vento è l'essenza dell'immaginabile, un qualcosa di invisibile, inarrestabile, con una forza incalcolabile, capace di distruggere tutto anche non essendo niente.
Il vento lenisce le ferite dell'anima.
Il verbo dell'amore non è amare ma condividere.
Il vero amico dell'uomo è se stesso.
Il vero amico dell'uomo ? se stesso.
Il vero amore è per tutti quel desiderio inconscio dell'anima di fondersi con un'altra anima per diventare un'anima sola, e i figli sono il risultato di questo disegno divino.
Il vero amore ama anche le rughe e gli acciacchi. Tutti amano la giovinezza e la spensieratezza della primavera, veramente pochi amano l'autunno.
Il vero amore considera in primis prioritario trasportare l'anima dell'amato nella propria vita, e successivamente il suo corpo nel tuo letto!
Il vero amore nasce oltre i confini dell'imponderabile, fa vibrare le anime e regala loro quella bellezza visibile soprattutto agli occhi degli innamorati.
Il vero carattere dell'uomo viene fuori nella sconfitta e non nel successo.
Il vero esame morale dell'umanità è il suo rapporto con coloro che sono alla mercé degli animali.
Il vero inverno è quello quando senti freddo dentro l'anima.
Il vero nemico dell'umanità è l'uomo stesso.
Il vero poeta ha il cuore come padre e l'anima come madre, le sue poesie dunque fanno dell'eternità la propria culla e in essa si identificano come perenni e immortali.
Il vero poeta ha il cuore di carta intrisa dell'inchiostro delle opere che ha scritto.
Il vero rammarico non sarà di chi lo dona, bensì sarà dell'uomo che non è degno di riceverlo.
Il vero rinnovamento avviene solo quando il desiderio di ricominciare varca i confini dell'abitudine, quando l'amore per se stessi sboccia in tutta la sua prepotenza.
Il vero significato dell'accadimento delle cose sta nel possedere una maturata interpretazione della vita.
Il vero silenzio è il ripiegamento dell'anima dentro di sé.
Il viaggio è l'adrenalina nell'attesa, è il piacere dell'arte negli occhi, sono i chilometri nei passi e le orme abbandonate nel passato. È avventura e scoperta del nuovo. È...
Il viaggio è la ricerca profonda dell'amore per la verità. Una scelta responsabile e consapevole per andare verso chi non conosciamo. L'altro è sempre il viaggio più vero d...