Adoperare l'amore semplicemente per ottenere un fine è un meretricio dell'anima!
Adoro i giochi di parole, anzi mi diverte l'idea che le parole giochino spensierate sui prati dell'animo, che ridano come bambine solleticate dalla mia penna.
Adoro la fase iniziale dell'innamoramento, quando viene soddisfatta la mia natura curiosa. Quando le mie energie sono inconsciamente concentrate alla scoperta delle sfumature che colorano una persona ...
Affermo con note assolutistiche di dissenso che l'Amore sia la forza - motore dell'esistenza.
Afferra i sogni e i ricordi più belli e fanne segnalibri per il libro dell'esistenza, poiché essi sono come preziose lanterne che illumineranno i tuoi passi e i tuoi pensieri ogni volta ...
Affacciato su di un baratro i miei pensieri resi cenere al vento alla vista dell intorno. Il cielo è rosso non vi sono nuvole, senza stelle. È sceso un manto sulla città, come se ...
Affinché il "Dio denaro" regnerà sovrano nelle coscienze dell'uomo, tutto andrà sempre a discapito degli innocenti e dei bisognosi.
Agli occhi dell'ignorante tutto ciò che dirai risulterà dissonante.
Ah quell'amor ch'è palpito dell'universo intero.
Ah, come poco indovinano gli uomini le condizioni dell'anima altrui, se non la illuminano, ed è raro, coi getti d'un amore profondo.
ai bordi dell'infinito.
ai confini dell'universo.
ai figli dell'uomo perché in esso si affatichino.
Al cambio dell'ora gli studenti si danno il cambio della guardia parlando in un tedesco italianizzato e facendo i posti di blocco con i banchi.
Al capezzale dell'Italia non ci sono medici, ma stregoni e fattucchiere. Arrivano, fanno un rito, passano all'incasso ed avanti un altro.
Al cuore non si comanda, perché è lui il padrone dell'amore e della gioia.
Al festival dell'ovvio regalano i biglietti: ecco spiegata la ressa.
al mercato dell'Amicizia e dell'Amore?
Al ritorno sui banchi di scuola l'alunno N. S. alla domanda: "hai svolto i compiti assegnati per le vacanze?" Risponde: "no professore in quanto ho professato la vittoria del campionato...
Al termine dell'esistenza terrena, rivivremo una terza vita, sotto un altro aspetto, sotto un'altra dimensione. Sarà quella eterna, quella dell'anima.
Al termine dell'esistenza terrena, rivivremo una terza vita, sotto un altro aspetto, sotto un'altra dimensione. Sar? quella eterna, quella dell'anima.
Al tocco dell'amore, tutti diventano poeti.
Albero nascente dai floridi fior dell'età aspra, posa sulla fiorita piaggia, lo zeffiro accarezza l'arboscello di gaggia, il sole circonfonde d'alma, l'erba ride a uno stato soave. Un canor cin...
Alcune persone non si liberano mai dei ricordi dell'infanzia tanto da renderli mitici e, quando li raccontano diventano mitomani!
Alcune si sentono donne migliori imitando dell'uomo i difetti peggiori.