Stivali per signora: solo d'inverno. Niente di peggio dell'abbinamento seta, cotone e stivalone o stivaletto. Antiestetico daa vedere e da sentire.
21 marzo. La primavera è un bivacco. Ceneri dell'inverno che volteggiano nell'aria, ossa spolpate dai compiti in classe e vecchi vestiti dimenticati nell'armadio.
A San Vitur tia-foa ul gipun cun unur.
A San Vittore togli la maglia di lana dell'inverno con onore.
A spaventarmi non sarà il freddo dell'inverno: posso sempre coprirmi bene. A spaventarmi sono i venti gelidi che sprigionano le anime fredde del mondo.
Attendeva il giorno in cui il gelo dell'inverno avrebbe lasciato il posto al tepore del sole d'estate e le stagioni del suo cuore avrebbero ripreso il loro naturale ritmo.
Candelora candelora dell'inverno siamo fora.
Fondare biblioteche ? come costruire ancora granai pubblici, ammassare riserve contro l'inverno dello spirito che da molti indizi, mio malgrado, vedo venire.
Godi di tutti i beni terrestri, del sole, della pioggia e della neve, dell'inverno e dell'estate, del buio e della luce, ma prima di tutto godi dell'uomo.
Guardavo dal finestrino dell'aereo di ritorno a casa mia, chiedendomi quale avventura avrei potuto vivere la volta dopo.
Ho sentito per strada
come un ritorno al passato
l'odore dell'origano
in un campo tagliato.
Era di giugno
il grano biondo
io con le ginocchia sbucciate:
sfidavo il mondo,
Giungeva il profumo del pane ...
I colori caldi e accesi dell'autunno servono per preparare l'anima all'inverno freddo e grigio.
I fiori della primavera sono i sogni dell'inverno raccontati, la mattina, al tavolo degli angeli.
Il fascino dell'orizzonte senza limiti, del percorso senza ritorno, liberarsi dai fantasmi dell'abitudine, abituare l'occhio a nuove scoperte. La gioia di vivere deriva dall'incontro con nuove esperie...
Il freddo abbraccio dell'inverno
avvolge le mie ossa,
ed il gelo opacizza E trita
I miei pensieri residui.
Dio sa se vorrei
che presto ritorni primavera...
A far sguazzar la mente
in una giungla di f...
Il ricordo è la nostra essenza, la certezza dell'esserci stati, il sogno del ritorno, la speranza di ritrovarci.
Il ricordo ? la nostra essenza, la certezza dell'esserci stati, il sogno del ritorno, la speranza di ritrovarci.
L'arrivo dell'inverno ci rende tutti nostalgici di quell'abbraccio di luce e di calore che ci veniva elargito dalla radiosa estate.
La felicità è voler fermare per sempre l'estate nell'inverno dell'anima.
La forza dell'amore quando è grande ti fa sentire il profumo della primavera anche d'inverno.
La natura cerca di resistere agli assalti
dell''inverno, ma esso implacabile,
la spazza con gelidi venti, la strema
con l'incessante pioggia.
Poi, forse, mosso da compassione
la copre con un candido m...
La primavera è speranza del mondo: è luce dopo il profondo buio dell'inverno, è vittoria sul dolore e sui rigori imposti dalla sorte, è trionfo sulle cime silenziose delle ...
La primavera dopo il grigio dell'inverno mette il suo tappeto verde dovunque. Esplode di mille colori, come fossero emozioni che si riconoscono, dando vita a vibrazioni che uniscono cielo e terra in u...
Le stagioni che osserviamo in natura sono il riflesso dei moti dell'animo umano: l'inverno, quando il cuore riposa dopo i rovesci della sorte, la primavera, un nuovo risveglio dopo il letargo dell'ani...
Mi auguro che il mio animo porti sempre con sé la primavera, anche nel pieno dell'inverno, anche quando il cielo è tutto coperto di cirri.
Mi sento come un campo seminato nel cuore dell'inverno, e so che primavera sta arrivando. I miei ruscelli prenderanno a scorrere e la piccola vita che dorme in me salirà in superficie al primo ...