Frasi sul rispetto
Preferisco la mia solitudine che la falsa compagnia di chi non conosce la parola rispetto.
Prendi il seme del rispetto per l'altro al di là del suo credo, del suo colore, della sua provenienza, dei suoi amori, della sua imperfezione e piantalo nel tuo cuore. Sarai capace di far fiori...
Prima che Notte ti afferri alle spalle, "prendila di petto" guadagnato avrai il suo rispetto.
Prima di chiamarla donna portale rispetto, donale la libertà e non infangare la sua dignità, apprezza la bellezza della sua anima.
Prima di parlare d'amore, forse è meglio parlare di rispetto che è alla base di ogni sentimento. Non una rosa. Non un cioccolatino e neanche un gioiello, ma quel pizzico di rispetto che ...
Provo tantissimo rispetto per chi aiuta gli altri e i più bisognosi non per quelli che dicono di farlo per presentarsi come umili.
Puoi dire e fare tutto il peggio contro di me, ma io volerò sempre in alto rispetto a te, tu hai il peso del tuo fango da portare.
Qualsiasi cosa ti possa regalare, sar? nulla rispetto a quello che tu hai fatto per me. Auguri di tanta felicit? e salute.
Qualsiasi credo religioso come pure l'ateismo sono degni di rispetto e non devono ledere e prevaricare il credo o non credo dell'altro, altrimenti non si è degni di avere una propria fede.
Quand'anche ti comporti correttamente e usi rispetto e gentilezza a chiunque, orbene, ci sarà sempre qualcuno pronto a ferirti.
Quando finisce l'amore non si trasforma in affetto e rispetto, ma in odio, rancore e disprezzo.
Quando gli altri tentano di minare il vostro rispetto e schiacciare la vostra dignità, ricordate che taluni lo hanno fatto già a se stessi.
Quando il rispetto e l'umiltà si prendono per mano raggiungono insieme un oasi di pace.
Quando in un rapporto, sia di amicizia che di vita coniugale, manca la fiducia e il rispetto è meglio andare ognuno per la propria strada.
Quando parliamo di vita non diamo la colpa a lei, portiamole rispetto, ricordiamoci che per noi è una mamma, ci ha donato la vita.
Quando rileggi un classico non si coglie niente di più del libro rispetto ad una precedente lettura; ma vedi in te stesso più di ciò che c'era prima.
Quando rileggi un classico non si coglie niente di pi? del libro rispetto ad una precedente lettura; ma vedi in te stesso pi? di ci? che c'era prima.
Quando si calpesta senza rispetto non brontoliamo se ci restituiscono pane per focaccia. Del resto nessuno prende calci in culo a gratis. Quando li dai gratis hanno anche un prezzo e spesso fatto di a...
Quando trovi amore, rispetto, stima e complicità in un'unica persona non cerchi altro, hai già trovato tutto.
Quando un uomo manca di rispetto ad una donna, beh è arrivato al capolinea.
Quando un'opera sembra in anticipo sul suo tempo, ? vero invece che il tempo ? in ritardo rispetto all'opera.
Quante vale di più la commozione interiore, rispetto quella esteriore dettata dalla formalità.
Quante vale di pi? la commozione interiore, rispetto quella esteriore dettata dalla formalit?.
Quanto è difficile avere rispetto della propria breve esistenza!
Quanto maggiori i dolori rispetto alle gioie è solo e soltanto un punto di vista di ogni singolo personaggio.