Frasi sul mare
La vita è come il mare: o lo si guarda standosene a riva... o lo si naviga godendo delle sue immense bellezze, anche se così facendo si rischia d'incappare in qualche burrasca.
La vita è come il mare: per apprezzarlo in tutta la sua bellezza occorre navigarlo lentamente, purtroppo oggi si preferisce l'aliscafo.
La vita è come il mare: se non sai nuotare affoghi.
La vita è come un soffio di vento. Noi, barche alla deriva d'un mare tempestoso. Condotti in porti lontani, profughi impauriti, dimentichiamo. Non scordare, apri le vele, le cose accadono perch...
La vita è come una bottiglia di plastica nel mare, non sai mai che corrente pio prendere ne che isola può raggiungere.
La vita è emozione, è orizzonte sconfinato, è mare e cielo insieme. È la speranza di un fiore che può sbocciare anche nei campi più aridi. È il viso di...
La vita è molto dura. Molte volte è come il mare "impetuosa". E se per cause inspiegabili cadi, non gliene frega niente che tu non sai nuotare... quindi non aspettarti che la vita ti aiu...
La vita è navigare nel mare del divenire.
La vita è paragonabile a un fiume che discende al mare. Non puoi padroneggiarla, se non l'affronti, attraversando le sue rapide.
La vita è un agitato mare che è necessario attraversare per conoscere se stessi dall'altra parte della sponda.
La vita è un mare di gioia, bisogna saperci nuotare.
La vita è un po' come il mare, a volte piatta e calma, altre volte burrascosa e tempestosa.
La vita è una nave che anela il mare eppur lo teme.
La vita è una zattera curva senza appigli, in un mare in tempesta.
La vita di una persona è un po come il mare. Nel mare se non sai nuotare affoghi e così anche nella vita, se non sai restare in piedi affondi nel dolore. Nelle acque del mare in alcuni c...
La vita ? come il mare, bisogna saperla attraversare senza lasciarsi trasportare dentro.
La vita ? come il mare. Bisogna essere bravi marinai, saper alzare le vele per cogliere il vento, saper reggere il timone durante le tempeste e tenere vicina l'ancora per approdo sicuro.
La vita e la morte non sono che una sola cosa, come la riva e il mare.
La vita ? un grande mare, e il cammino dell'uomo la sua spiaggia. Percorri fiducioso il sentiero che a te ? concesso, ci? che ti ? stato tolto ti verr? ridato e con esso la gioia di vivere.
Un giovan...
La vita ? una nave che anela il mare eppur lo teme.
La vita mi ha insegnato che non devo mostrare il mare che ho dentro a chi non sa nuotare.
La vita non è il mare che ti rumoreggia accanto, ma è il fiume che ti scorre dentro.
La vita può essere un acquario colorato ma chiuso, oppure un mare aperto con tutti i suoi moti. Dipende da te dove sceglierai di nuotare e vivere anche rischiando di annegare.
La vita sbatte su una carcassa che non prova più nemmeno dolore. Come le onde del mare su arrugginiti relitti arenati.
La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa.