E diventiamo cielo infinito da abbracciare con il cuore.
E dopo una giornata che sembrava infinita arrivi tu, notte. Ti ho atteso impaziente, desideroso delle stelle, del silenzio, del buio e dei miei sogni.
E finalmente, è stato come toccar con mano il sogno. Quel sogno che faceva parte della tua caotica realtà, ora è la tua realtà.
E forse sognare non ha importanza se noi, pigri, non corriamo dietro quel desiderio e facciamo di tutto per trasformarlo in realtà. Il resto sarà solo illusione.
E il raggio di sole del passato brillò al mio pensiero, come un sogno di pascoli e prati o d'onori e di gloria sorride al prigioniero!
E la faccia della luna le sorrise per l'ultima volta durante l'eclissi.
E le stelle ci stanno a guardare, mentre noi sognando guardiamo loro.
E mentre stai combattendo ogni giorno per realizzarlo, da una frase o una parola buttata lì, capisci all'improvviso di essere solo... disperatamente solo.
E mi addormenterò col cuore straripante di gioia, con la frenesia di risvegliarmi domani, per rendermi conto che il mio ieri non è stato solo un sogno.
E non ditemi che sto sognando.
E non dubitare mai, di ciò che dico, fallo solo, quando smetterò di dirlo.
E perdonatemi per la schiettezza.
E poi dall'altra parte ci sono i sognatori, e purtroppo tra questi ci sono anche io, essere un sognatore è come essere una gazzella in gabbia, vorresti tanto correre, fuggire ma non puoi, i sog...
E poi sei cresciuta hai smesso di credere alle favole, e, non ti rimane nulla. Nulla se non la speranza di un sogno. Quel sogno che rincorri da quando eri bambina. E, ora, adesso che sei grande non cr...
E poi si affaccia la sera, guardo triste le stelle, e cosa resta? Se non io, le stelle ed i miei sogni!
E poi ti accorgi che non provi nulla, né gioia né tristezza, una malinconia che ti sveglia lasciando i sogni a metà.
E poi ti fumi una sigaretta sul davanzale della finestra, alzi lo sguardo verso il cielo, vedi che sembra mattina, vedi una notte "illuminata" da quel bel chiarore della luna piena, vedi una notte bel...
E quando hai smesso di sognare all'improvviso arriva proprio il sogno.
E poi ti siedi sul muretto della finestra, mentre una piacevole brezza ti sfiora i capelli, fissi le stelle e pensi: quante altre persone, in quest'istante, fanno la stessa cosa? Quante altre persone ...
E quando sogno realizzo il mio sogno.
E questa notte il mio pensiero si perderà in un magnifico cielo stellato e volerà circondato da una moltitudine di luci alla ricerca di quel raggio di luna che tanto mi manca.
E questa notte lascerò che la luna corteggi i miei desideri.
E se anche fare due volte lo stesso sogno è impossibile, io mi ricorderò del nostro. Per sempre.
E se i lineamenti che le nostre sensazioni recepiscono fossero semplicemente tutto ciò che non corrisponde alla vera essenza delle cose?
E se qualcuno cerca di rubare il tuo sogno, sorridi, cammina, guarda avanti a te, e se ti sembra irraggiungibile segui sempre la tua anima, accada quel che accada!