Niente e nessuno può distruggere i sentimenti abitati, il cuore è l'alloggio delle emozioni.
Niente ? pi? veritiero delle parole dei bambini.
Niente fa più male delle parole non dette.
Niente può cambiare l'ordine naturale delle cose, le persone non di certo. Il tempo, forse.
Niente supera l'intensità delle emozioni e la dolcezza che nascono da un abbraccio, quando cadono barriere e difese e rimangono le anime libere di esprimere tutto l'amore che racchiudono.
No, non voglio essere una delle vostre donne confezionate col cellephane. Non voglio essere presenza tenera di piccole risate e di sorrisi stupidamente allettanti e dovermi sforzare di essere quel tan...
Nobile coraggio fa il bene senza esserci costretto.
Noi abbiamo delle emozioni, dei forti sentimenti a volte contrastanti, ma sta alle persone che ci stanno intorno a doverle interpretare. A volte uno stato che ci si presenta in un modo può non ...
Noi che sembriamo delle cattive persone soffriremo sempre per colpa di quelle che si credono e sembrano buone.
Noi credevamo che stavamo andando verso la libertà. Diciamo delle libertà perché una libertà non si regge senza l'altra, quella della coscienza richiede quella dell'azione,...
Noi donne vogliamo sempre cambiare noi stesse, ma l'unica cosa che cambia sono i numeri delle volte che ci abbiamo provato.
Noi italiani ci opponiamo quotidianamente alla crisi, all'aumento delle tasse, ai privilegi della casta, seduti sul divano.
Noi non abbiamo n? dietro a noi, n? dinanzi a noi, in un dominio luminoso dei valori, delle giustificazioni o delle scuse. Siamo soli, senza scuse.
Noi non siamo vittime delle circostanze, siamo vittime della superbia con la quale inganniamo la nostra incapacità di valutare l'impatto degli eventi sulla nostra persona, e della ignavia con l...
Noi preghiamo sempre Dio di guarire le nostre ferite ma nessuno si preoccupa delle sue.
Noi saremo sempre l'essenza dei nostri sbagli e delle nostre lacrime, perché i sorrisi e la felicità non restano addosso, evaporano subito.
Noi schiavi delle nostre passioni e delle nostre debolezz e mai liberi dalle nostre catene!
Noi siamo diventati radicali perché ritenevamo di avere delle insuperabili solitudini e diversità rispetto alla gente, e quindi una sete alternativa profonda, più dura, più...
Noi siamo la forza di chi non ce la fa. Il sorriso di chi soffre. Il coraggio di chi non sa osare. Siamo strane, permalose e complicate, ma siamo quello di cui il mondo non può fare a meno.
Noi siamo le nostre scelte e le persone con cui ci accompagniamo, il resto è solo quello che avremmo potuto o voluto essere, ma che comunque non siamo stati.
Noi siamo le più grandi delle opere d'arte, ne sia siamo il pittore che il dipinto!
Noi viviamo delle cose che ci sono date.
Noi, assai dissennati, crediamo che essa, sia uno scoglio, mentre è un porto, delle volte da cercare, ma mai da rifuggire, nel quale se qualcuno è spinto nei primi anni, non deve lamenta...
Non è altro questo, se non il tempo automutilato delle "letture di massa" tanto frammentarie quanto decontestualizzate. E possibilmente, senza toccare un vero libro.
Non è bello scaricare le colpe sugli altri, ognuno si prenda la responsabilità delle proprie azioni. La correttezza è una qualità in estinzione.