In fondo la pratica della scienza non ? altro che lanciare uno sguardo al di l? delle ideologie, e riuscire infine a ridimensionarle.
In fondo, basta l'amore ma occorre anche il coraggio di andare fino in fondo, anche laddove non c'è traccia di luce, perché sei tu la luce di cui necessita il cuore che ti ha accolto.
In fondo, ognuno di noi, è il frutto delle proprie esperienze. Segni indelebili che nel tempo, hanno segnato in maniera distintiva, le nostre vite e con esse, le loro percezioni.
In fondo, per essere felici basta poco. È sufficiente la compagnia delle persone giuste, quelle capaci di dividere con te tutti i colori della vita.
In Italia i volti si riciclano negli anni, e i nomi delle istituzioni vengono cambiati ad ogni legislatura.
In Italia l'unica lobby che non ottiene mai nessun vantaggio è quella delle persone per bene.
In Italia va di moda il culto dei formalismi e delle formalità. Il resto vien posto in secondo piano, tra un sospiro ed un "poi si vedrà".
In me mille sfaccettature, mille colori, oscurati prepotentemente dal nero, il colore delle tenebre.
In Milano vado sempre da un barbiere vicino al Pirellone. E mi siedo in una delle sue sedie gigantesche che sembrano degli strumenti di tortura sadomaso.
In molti siti e notiziari suggeriscono minuti di silenzio in memoria delle povere vittime, purtroppo sappiamo che non basterebbe una vita di silenzio per cambiare le ingiustizie... purtroppo.
In noi, l'immensit? del mare.
Nonostante nella nostra vita ci possano essere delle onde, la nostra anima ed il nostro cuore sono come il verde ed il blu cristallino che si fondono nella quiete del pro...
In ogni umano la coscienza è storia dello spirito, i desideri sono gli episodi, delle sue vicende.
In paradiso due nuovi arrivati parlano delle loro recenti disgrazie:
- Qual ? l'ultima frase che hai udito prima di salire?
- Quella di mia moglie, mi ha detto: "se mi cedi per cinque solo minuti...
In pochi hanno il coraggio di chiudere una porta, perché in pochi hanno la forza di aprire un portone.
In qualsiasi posto lontano tu andrai, ti mancherà sempre un pezzo delle tue origini e della tua identità.
In qualunque situazione saranno sempre più abili delle precauzioni che prendiamo per impedirglielo.
In quanto a bellezza, non ho degli ideali precisi; cerco semplicemente delle cose che mi piacciano, e le idee mi vengono guardando, ascoltando, toccando.
In quel momento l'assenza delle loro vite si congiunse per raggiungere la pace completa. Erano un unico elemento che sarebbe vissuto, probabilmente, per la fine dei tempi.
In questa notte d'autunno
sono pieno delle tue parole
parole eterne come il tempo
come la materia
parole pesanti come la mano
scintillanti come le stelle.
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore...
In questa società fatta di mediocrità il vero atto di coraggio non è adeguarsi, ma essere se stessi.
In questa vita, siamo tutti alla ricerca delle stesse risposte.
In questo momento vorrei solo sdraiarmi e udire il fruscio delle onde infrangersi sugli scogli e assaporarne l'odore marino.
In questo mondo sfiduciato dobbiamo sempre abbracciare la speranza abbracciando il coraggio e camminare a testa alta nel credo di un sogno!
In realtà crea nuove apparenze delle cose.
In realtà non era nulla in particolare. Ero solo stanco, avevo bisogno di avere delle certezze, un punto di riferimento fisso, un'ancora a cui aggrapparmi nel momento del bisogno, che mi impedi...