Frasi sui ricordi
Quello che resta non è mai passato!
Questa notte eri il mio sogno, il custode del mio coraggio. È stato commovente svegliarmi e ricordare ogni dettaglio. Mentre osservavo con incanto l'essenza della forza, sorgere sul palmo delle...
Questo piccolo libro racconta del tentativo di scorgere un "domani" possibile per coloro che oggi si trovano a vivere quell'età che l'uomo adulto rimpiange quanto più se ne allontana. Pe...
Rari cuori restano così, appoggiati l'uno all'altro per l'eternità, fra echi provenienti da vite passate, ricordi di quella in corso e speranze future, mentre navigano in vacue assenze p...
Regalami vento che mi scompigli il viaggio, che non strappi le vele, ma che mi tenga lontano dai porti della consuetudine e dalle secche dei ricordi.
Respiro l'aria di un ricordo, sto respirando te.
Resta sempre un ricordo a profumare d'eterno la pelle dei giorni.
Resterà sempre sul cuore quel dolce pensarti come una carezza d'amore.
Resterai sempre un bel ricordo da afferrare e da lasciare, sarà una lettera che ti farà compagnia, dentro una carezza, dentro una lacrima.
Restiamo sospesi, abbracciando un ricordo.
Ricorda che ricordare è bello, ma essere ricordati lo è ancora di più... io non ti chiedo di ricordarmi, ma solo di ricordarti che ti ricorderò sempre.
Ricorda che ricordare ? bello, ma essere ricordati lo ? ancora di pi?... io non ti chiedo di ricordarmi, ma solo di ricordarti che ti ricorder? sempre.
Ricorda i tuoi amici più sinceri. Dimentica i tuoi nemici. Uccidi il passato.
Ricorda tutti momenti insieme quando chiuderai la porta per l'ultima volta.
Ricordami così, come due occhi che per un solo attimo sognano.
Ricordami, perché il solo ricordo unisce ciò che la vita separa.
Ricordami, perch? il solo ricordo unisce ci? che la vita separa.
Ricordando passi di ieri ascolto la voce del mare. Tra il dilatare del tempo spuma il divenire dell'oggi.
Ricordare è come andare in bicicletta contromano vestiti di bianco e di nero.
Ricordare è come quando cadi, ridi in quel momento ma poi piangi, perché insieme ai bei ricordi riaffiorano anche i brutti.
Ricordare è un modo di rivivere qualcosa indimenticabile.
Ricordare con gioia ciò che è stato, ricordando... non si deve soffrire, anche se una dolce malinconia ci struggerà. I cammini delle persone sono tanti, le strade s'incrociano, si...
Ricordare ha questo d'agro dolce: persuaderci che le emozioni che proviamo, nel riportare un ricordo alla coscienza, siano le stesse di quando esso è rimasto impresso nella nostra memoria.
Ricordare non significa vivere imprigionati, ma evolvere con la consapevolezza di non dimenticare.
Ricordare: Dal latino re-cordis, ripassare dalle parti del cuore.