Quando gli uomini più che pensare al bene comune preferiscono pensare ai propri interessi, c'è sempre qualcuno che nel portare avanti i propri interessi finisce per schiavizzare una part...
Quando gli uomini primitivi fecero la loro comparsa, continuammo inconsapevolmente l'evoluzione conquistando gli altri, assorbendo energia in un lento progresso, finché qualcun altro ha conquis...
Quando gli uomini smettono di essere religiosi conosceranno di più Dio, impareranno il vero amore al prossimo, perché Dio è Amore non Religione.
Quando gli uomini sono amici, anche l'acqua ? dolce.
Quando guardo il sole penso spesso a noi uomini che siamo ancora piccoli e mortali e sopravviviamo per essere ancora poco.
Quando i fucili cominciano a fare fuoco e gli uomini a morire La Dea della battaglia ride o sospira?
Quando il grande Padre mandò degli uomini al nostro popolo, io ero povero e magro; ora sono grande, corpulento e grasso. È perché sono stati inviati così tanti bugiardi... ...
Quando il mondo avrà esaurito le parole degli uomini sarà costretto a utilizzare quelle dei poeti.
Quando insegnano, gli uomini imparano.
Quando l'uomo pensa cose non buone nei confronti di altri uomini, anche se a parer suo se lo meritano, si carica di un insieme di energie negative che dovrà, poi, amaramente smaltire.
Quando la città che celebro sarà distrutta, quando gli uomini che canto saranno scomparsi nell'oblio, le mie parole perdureranno.
Quando la follia si impossessa delle menti degli uomini, non esistono più limiti e pudori ed ogni bassezza è lecita. Quando a governare il cuore è l'odio, viene bandita ogni forma...
Quando li picchi, gli uomini diventano più buoni. Mentre le donne non devono essere picchiate. Tranne me che le cerco.
Quando manca lo stato i cosiddetti "uomini dello stato" sono uomini che possono anche sentirsi liberi di agire in base alla loro discrezionalità ed anche fuori dalle regole.
Quando osservo l'immensità del mare penso a quanto piccoli siamo noi uomini che ne distruggiamo la vita con il nostro non rispettarlo.
Quando si vuole che resti alcunch? celato,
poich? la verit?' ? di rado amica delle folle,
gli uomini scrivono favole, come il vecchio Esopo,
scherzando su ci? che nessuno oserebbe nominare.
E ci? fann...
Quando una si è tolta la voglia di tutti gli uomini esistenti, l'unica voglia che le resta può esser solo quella d'un uomo che non c'è per nulla.
Quando uomini adulti decidono di entrare in guerra a rimetterci sono sempre i più deboli.
Quando, dove o a causa di quale cataclisma gli uomini e le donne smarriscono quell'esuberante libertà dell'animo propria dell'infanzia? (da "La ragazza in blu")
Quando, dove o a causa di quale cataclisma gli uomini e le donne smarriscono quell'esuberante libert? dell'animo propria dell'infanzia? (da "La ragazza in blu")
Quanti uomini dovranno ancora morire per garantire che non ne muoiano più?
Quanti uomini, altrettanti giudizi.
Quattro uomini a cena fuori: anche se il conto ? di 80?, ognuno tirer? fuori 50? e dir? che non ha tagli minori, e non vorr? il resto.
Quattro donne a cena fuori: quando arriva il conto, compare la ca...
Quel militare eroismo, che tanto si celebra gli uomini, se stendesi più oltre che a difendere la propria patria, degenera in fanatismo il più fatale che possa essere pel genere umano.
Quelli che chiamate uomini talvolta sono soltanto bambini alti.