L'anima si deterge con la preghiera.
L'anima sta a Dio come la materia sta all'uomo.
L'annuncio della croce come avvenimento di salvezza domanda a chi l'intende se vuol fare suo quello che significa, se vuole lasciarsi crocifiggere da Cristo.
L'anticlericalismo e l'incredulità hanno i loro bigotti proprio come l'ortodossia.
L'apice della propria esistenza, della felicità, della concentrazione, della conoscenza, dell'impegno, di ciò che la religione ci dice che dobbiamo fare... quell'apice è sempre la...
L'arroganza è stato l'unico peccato di Dio: pensava di poter creare un mondo decente in soli sei giorni. Si sbagliava.
L'assenza di misericordia e la brutalità vengono dalla grande abbondanza di passioni. Infatti il cuore è indurito dalle passioni.
L'assurdo è un peccato senza Dio.
L'Ateismo è il successo dell'anima a raggiungere Dio senza credere che egli esista, la religione è l'insuccesso dell'anima affinché si offenda il Dio che si onora!
L'ateismo è più sulle labbra che nel cuore dell'uomo.
L'ateismo ? una protesta necessaria contro la perversit? delle Chiese e la ristrettezza delle fedi.
Dio lo usa come una pietra per abbattere questi castelli di carte insudiciate.
L'ateo è cattivo condottiero del genere umano.
L'ateo ? cattivo condottiero del genere umano.
L'ateo fa pensare a un sordo che nega la musica.
L'ateo può essere semplicemente uno la cui fede e il cui amore sono concentrati sugli aspetti impersonali di Dio.
L'attaccamento alle cose materiali è un segno notevole di inferiorità, perché quanto più un uomo che si aggrappa ai beni di questo mondo, meno si capisce la sua destinazion...
L'aver fede garantisce una torcia sempre dietro.
L'Avvento è un tempo privilegiato per metterci in perfetta sintonia con Dio per continuare il nostro cammino verso di lui, ragione e fine della nostra esistenza.
L'egoismo è la fonte di tutti i vizi, come la carità è la fonte di tutte le virtù. Distruggersi a vicenda e sviluppare, questo dovrebbe essere l'obiettivo di tutti gli sfor...
L'Epifania ci ricorda che Dio non è lontano, ma manifesta la sua presenza a quanti sono attenti ai segni che egli ci dona perché lo possiamo riconoscere. I santi Magi intercedodano per n...
L'errore domina, ma Signore è l'esatto.
L'errore madornale che fa la gente è aver timore di Dio. Dio è amore. Non si può aver timore dell'amore.
L'esigenza primaria per il nostro spirito è la pace interiore che è il bene supremo e per averlo dobbiamo riconciliarci con Dio mediante la confessione.
L'esigenza primaria per il nostro spirito ? la pace interiore che ? il bene supremo e per averlo dobbiamo riconciliarci con Dio mediante la confessione.
L'esistenza di Dio è conosciuta dalla sola considerazione della sua natura.