Lo studio della storia del pensiero è un preliminare necessario per raggiungere la libertà di pensiero. Non so, infatti, cosa renda un uomo più conservatore: non sapere nulla del ...
Lo studio della storia del pensiero ? un preliminare necessario per raggiungere la libert? di pensiero. Non so, infatti, cosa renda un uomo pi? conservatore: non sapere nulla del presente oppure nulla...
Lo studio: strumento per costruire la propria libertà, educazione dell'ingegno e della creatività al lavoro, ma soprattutto occasione privilegiata di capire la vita.
Lo stupore e la meraviglia che traspare dagli occhi di un bambino fanno dimenticare quelle note stonate della vita.
lo tiro sotto dato che la mia testa è un tir in corsa.
Lo trovai, mi stava passando davanti, era inafferrabile così coinvolto dal suo essere di passaggio; era confuso; era solo, perché nessuno riusciva a tenere il suo passo. E lui faceva cos...
Lontani da casa, dai loro affetti e dal loro "Porto sicuro". Una scelta portata sicuramente dall'amore verso il prossimo, dalla forza interiore e da un cuore grande. Mogli e madri in attesa, figli che...
Lontano come uno sguardo rivolto altrove, come un'onda dispersa all'orizzonte, come un sospiro antico scivolato sul vetro. Lontano come un addio.
Lontano dai rumori del mondo vedremo sorgere la vera alba di libertà.
lontano verso l'infinito orizzonte...
Loro hanno cambiato casa e hanno la residenza in Cielo; ma sono una presenza costante che ci accompagna ogni giorno nel nostro viaggio.
Loro mi ritengono pazzo perché non sono disposto a vendere i miei giorni in cambio di oro... e io ritengo loro pazzi perché pensano che i miei giorni possano avere un prezzo.
loro si fanno in mille pur di vederci finire in un burrone.
Lotta per le cose che vuoi e dopo che le hai ottenute, lotta per tenerle con te.
Lotti coi sogni? Ti batti con le ombre? Cammini come dormendo? Il tempo è scivolato via. La vita ti è stata rubata. Indugiavi per delle inezie, Vittima della tua follia.
Lotti e reagisci, ti apri e ti sforzi di vedere oltre un atteggiamento, poi ecco che all'improvviso apri gli occhi e sorridi pensando che non sei tenuta a farlo. Che chi è pulito, chiaro e sinc...
Lotto con me stesso dopo essermi perso, e faccio a pugni contro il mondo per riprendere il mio passo.
Lotto per quello a cui tengo, a volte perdo, ma ciò non toglie che rimango sempre un guerriero pronto ad affrontare una nuova sfida.
Lui aprì gli occhi: azzurri, un azzurro vivo, anche in quella oscurità. Poi disse: "Vede, io non sto vivendo la mia vita. Non è la mia vera vita. Non dovrei vivere come vivo".
lui lascia una traccia di sé nella mia persona.
lui. Inutile dannarsi e se hai solo raccolto delusioni, impara a pensare che prima o poi toccherà anche a te perché te lo meriti!
lui...
Lungo il cammino, cerca sempre nuovi compagni di viaggio. Ma, arrivato al bivio, sii tu a decidere quale strada prendere.
Lungo il fiume che scorre nero dalla valle all'apice del dolore, guerriero inerme, la prima e l'ultima battaglia, combatti.
Lungo il sentiero ho sconfitto demoni e saccheggiato speranze, più volte sono stato abbattuto, ferito nella carne dalle lame della malinconia ma non ho mai disconosciuto il valore del cammino, ...