Oh, signore, lei sa bene che la vita ? piena d'infinite assurdit?, le quali sfacciatamente non han neppure bisogno di parer verosimili; perch? sono vere.
Oltre a farci tutte queste domande sul senso della vita, dovremmo invece cercare di lasciare qualcosa di positivo nel mondo, migliorando la vita degli altri, rispettandoli e facendosi rispettare, solo...
Oltre il banale c'è la vita.
Oltre la superficie della pagina s'entrava in un mondo in cui la vita era più vita che di qua.
Oltre la superficie della pagina s'entrava in un mondo in cui la vita era pi? vita che di qua.
Onorare i nostri "vecchi" sarà quando verrà quel tempo nella vita che potremmo adottarli come nuovi figli.
Ora riprendo la mia vita...
Ora sono vecchio e avrei bisogno ancora della mia zattera per navigare nella vita.
Ormai ne sono certa, se è vero che vivremo un'altra vita e sarà al contrario, io avrò una fortuna sfacciata in tutti i campi, visto che in questa vita la sfiga mi accompagna da se...
Oscar Wilde affermava che la vita è come un disegno, e spetta a noi colorarla. Ora mi è tutto più chiaro, più semplice da capire: purtroppo io adoro il bianco e nero.
Osserva, registra, respira, vivi. La vita in fondo è fatta di questo.
Osservando i nostri bambini, avremmo da apprendere uno splendido modo di vivere la vita... ma nessuno di noi ne sa prendere spunto.
Osservo il presente come se fossi una spettatrice. Dall'esterno osservo la mia vita, ed è come se non ne facessi parte.
Osservo la vita in tutti i suoi profili, guardando la trasparenza del tempo in cui essa scorre, racchiudo in me gli attimi più preziosi custodendoli nei ricordi.
Ovunque vada, comunque vada. La vita non ha futuro. Il passato il presente il futuro sono sempre lei la vita.
Paragoniamo la vita a tutto dimentichi dell'inconsistenza di esso.
Pare infinita la vita quando di giovinezza vestito, il mondo pare un pallino pare un pallino la vita, quando dal'alto degli anni la scorgi quasi finita.
Parlare della luce è come parlare di vita.
Parli parli parli e la vita passa. Ma se impari ad agire, riesci a non passare inosservata alla vita stessa, anzi ne diventi il timoniere.
Parole inutili, passi perduti e pensieri oziosi accorciano la vita.
Parole scivolano sulla neve, il tempo si ferma, era un attimo di inverno, impresso in una vita che non lo avrebbe dimenticato.
Parole, parole che fanno parte di noi e della nostra vita. A volte sono silenziose, a volte cambiano suono e colore. Altre volte possiamo afferrarle quasi come fossero vive talmente sono vere, intense...
Passa la vita pensando che la vita passa.
Passa tutto nella vita, tranne gli amori veri e gli affetti sinceri. Quelli non li dimentichi.
Passano i giorni, scorrono gli anni, il libro della nostra vita si arricchisce di nuove pagine, leggiamo di gioie e dolori di giorni leggiadri o di malinconie. Amori trovati, vissuti, a volte dimentic...