I suoi occhi rossi si allacciarono a quelli neri di Piton con tanta intensità che alcuni dei presenti guardarono altrove, come se temessero di finire ustionati dalla ferocia di quello sguardo.
I suoi occhi sono chiusi. Come se si riposasse da una ferita senza fine. Quando lui dorme dimentico il colore dei suoi occhi ed a quel punto capisco che non è il suo viso l'ostacolo che ci impe...
I troppo furbi, al pari dei babbei, sono rosi dall'invidia.
I tuoi occhi sono lo specchio più limpido che abbia mai visto, ma petite. Quando fingo su me stesso o m'illudo sulla vita, non devo fare altro che guardarti in viso per vedere la verit&agr...
I tuoi occhi so?no lo specchio pi? limpido che abbia mai visto, ma petite. Quando fingo su me stesso o m'illudo sulla vita, non devo fare altro che guardarti in viso per vedere la verit?.
I vecchi sogni erano bei sogni; non si sono avverati, ma sono contento di averli coltivati.
I veri scrittori sono necessari: essi esprimono quello che gli altri sentono senza potergli dare forma, ed è per questo che tutte le tirannie li imbavagliano.
I veri scrittori sono necessari: essi esprimono quello che gli altri sentono senza potergli dare forma, ed ? per questo che tutte le tirannie li imbavagliano.
I'll be back so soon you won't have time to miss me. Look after my heart. I've left it with you.
Sar? di ritorno talmente presto che non avrai il tempo di sentire la mia mancanza. Prenditi cura del mi...
Ignoravo il piacere che può dare la parola scritta, il piacere di penetrare nei segreti dell'anima, di abbandonarsi all'immaginazione, alla bellezza e al mistero dell'invenzione letteraria.
Il "Proemio": la dedica alle donne e l'ammenda al "peccato della fortuna".
Il Barone Carlo Coriolano di Santafusca non credeva in Dio e meno ancora credeva nel diavolo; e, per quanto buon napoletano, nemmeno nelle streghe e nella iettatura.
A vent'anni voleva farsi frate, ma...
Il bassotto alzò il muso verso di lui, con lo sguardo dei cani quando non capiscono e non sanno che possono aver ragione a non capire.
Il bassotto alz? il muso verso di lui, con lo sguardo dei cani quando non capiscono e non sanno che possono aver ragione a non capire.
Il battito del suo cuore... è... incredibile. Le sue pulsazioni sono diventate così irregolari... a sentirle, comincia a battere il cuore persino a me.
Il bello è utile quanto l'utile. Forse anche di più.
Il bello di scrivere è che puoi sparare tutte le stupidaggini che ti saltellano per la testa. Quello che non riusciresti a dire a voce. O meno ancora guardando negli occhi.
Il bello ? ci? che cogliamo mentre sta passando.
? l'effimera configurazione delle cose nel momento in cui ne vedi insieme la bellezza e la morte.
Il bimbo aveva capito: gli adulti soffiano via gli incanti, rovinano le cose, sanno troppo e frantumano i sogni.
Il buio e l'attesa hanno lo stesso colore.
Il buono finisce bene e il cattivo male. Questa è la Letteratura.
Il buono finisce bene e il cattivo male. Questa ? la Letteratura.
Il cacciatore fece un sorriso amichevole e si avvicinò con un passo lento e sfrontato, pronto a uccidermi.
Il calendario è un'invenzione degli uomini; per lo spirito, il tempo non esiste.
Il caso Morningdale ricordò alla gente, ricordò loro una delle paure di cui avevano sempre sofferto. Un conto è creare gli studenti, a nostra immagine e somiglianza, per il progra...