Degli amori mancati per un soffio non ne parla mai nessuno. Nessuno capisce che non sempre si continua a vivere come prima se pure il proiettile ti schiva e cambia traiettoria, che ciò che feri...
Del resto mi domando se il piacere di distruggere la vita degli altri non dipenda dal fatto che si ricava pochissimo piacere e pochissima gioia dalla propria.
Denise: "Cosa c'entra? Per innamorarsi basta un minuto, no?"
Desideravo qualcuno che non mi imponesse di essere forte ad ogni costo, perché anche le montagne a poco a poco si sfaldano.
Devi imparare a gridare e protestare, proprio come hai imparato a camminare e parlare. Piangere davanti agli insulti è come chiederne ancora.
Devo essere io a uccidere Harry Potter, e io sarò.
Di alcune donne non ci si fida quando dicono "sto scendendo, ancora cinque minuti". Di me non ci si può fidare quando dico "leggo solo un capitolo ancora, poi spengo la luce."
Di sera, nell'intrecciarsi caotico di immagini che precede il sonno, quando la mente è troppo debole per raccontarsi bugie.
Di tanto in tanto avremmo davvero bisogno di essere stranieri a noi stessi. Dimodoché la luce nascosta nella nostra anima illumini ciò che esiste intorno a noi.
Di un libro non conta lo spessore, ma lo "spessore" del contenuto.
Di una cosa sono convinto: un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Diceva pure: gli uomini son fatti come le dita della mano: il dito grosso deve far da dito grosso, e il dito piccolo deve far da dito piccolo. (da "I Malavoglia")
Dietro al libro delle facce le persone si muovono.
Dimenticami, ma non scordarmi.
Dio sa se non avrei impedito il duello, se appena ne avessi avuto il coraggio. La mia vergogna è di non averlo fatto. Ma quando lo vidi cadere, se avessi potuto aver la mente ad altro che alla ...
Dio si serve del fuoco per impartire una lezione sull'acqua. Si serve della Terra perché si comprenda il valore dell'aria. Si serve dela morte per mostrare l'importanza della vita.
Dio si serve del fuoco per impartire una lezione sull'acqua. Si serve della terra perché si comprenda il valore dell'aria. Si serve della morte per mostrare l'importanza della vita.
Dio si serve del fuoco per impartire una lezione sull'acqua. Si serve della terra perch? si comprenda il valore dell'aria. Si serve della morte per mostrare l'importanza della vita.
Dio, che cosa cretina e presuntuosa, pensare che tu potessi provare ancora dei sentimenti per me.
Dirai ai tuoi figli di raccontare la nostra storia, nel loro mondo libero. Gli parlerai della nostra lotta. Gli insegnerai che su questa terra niente conta più di quella puttana della libert&ag...
Dire e insegnare che la guerra ? un inferno e basta ? una dannosa menzogna.
Per quanto suoni atroce ? necessario ricordare che
la guerra ? un inferno: ma bello.
(da "Omero, Iliade")
Direttamente o indirettamente, tutto ciò che scriviamo è per qualcuno.
Dirti che non ti volevo più è stata una terribile bestemmia.
Disabilità non significa inabilità. Significa semplicemente adattabilità.
Disgraziatamente, ci ostacolano tutti. Come si possono realizzare i propri sogni quando si è tenuti al guinzaglio e ci si sente ripetere solo dei no?