Scrivo. Scrivo di me. Penna che corre sulle riflessioni di una vita vissuta con sacrifici, sogni, aspettative, penna che racconta di momenti, giornate indimenticabili, sorrisi, pianti, penna. Fermati ...
Scusa, scusa, scusa; possibile passare la vita a scusarsi? Di cosa poi? Sono quello che sono, non si può certo chiedere ad un gatto di abbaiare o al ghiaccio di scaldare.
Se è vero che ci si innamora sempre dell'immagine idealizzata della persona che si ama allora io devo avere davvero poca immaginazione.
Se è vero che Dio non esiste allora perché hai così paura della morte?
Se è vero che la nostra mente giustifica l'amore come conseguenza diretta della pulsione sessuale, così come le altre interazioni sociali collegate ai rispettivi bisogni, sarà inu...
Se è vero che la nostra vita è sospinta dai venti del destino, è pur vero che tutti abbiam potere di volgere le vele, per cambiare direzione.
Se è vero che la vita è un'illusione, voglio illudermi con te.
Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.
Se è vero, come dice Prospero nella "Tempesta" di Shakespeare, che noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni, io sono fatta di materiale molto fragile e deperibile, che si dissolve al pri...
Se a tutti quelli che in vita hanno fatto i bravi, i belli e puri, venisse fatta l'autopsia prima di seppellirli ci accorgeremmo di quanto erano brutti dentro.
Se abbiamo bisogno di leggende, che queste leggende abbiano almeno l'emblema della verità! Mi piacciono le favole dei filosofi, rido di quelle dei bambini, odio quelle degli impostori.
Se adesso sono "assente" e perché sono stata troppo a lungo "presente" nella vita di chi non meritava nemmeno di conoscermi.
Se affidiamo la chiave del nostro cuore a Gesù, Egli riordinerà la nostra vita.
Se amare significa sbagliare, allora io nella vita non ho mai fatto nulla di giusto.
Se amarti è sbagliato... sbaglierò per tutta la mia vita!
Se amarti vuol dire rinunciare alla mia vita, io vi rinuncerò. Perché tu sei tutto ciò di cui ho bisogno per vivere.
Se ami la vita, ogni giorno è un buon giorno.
Se ancora non sai cosa conta veramente nella vita, prova a privarti di tutte quelle piccole cose che ogni giorno hai. Un buongiorno, una buonanotte. Un bacio di tuo figlio, una risata con un'amica. Ec...
Se Andrea, di Pietro della Gondola detto, non avesse mai incontrato Giangiorgio Trissino, per noi oggi Palladio sarebbe soltanto il nome di un elemento chimico.
Se ascolti la tua anima scoprirai l'essenza e la bellezza della tua esistenza, se ciò non accadrà, un semplice, insignificante essere umano resterai.
Se avessi potuto fare di testa mia, avrei passato ogni giorno a baciare Edward. Nella mia vita non c'era niente di paragonabile alle sue labbra fredde e marmoree, ma sempre così delicate mentre...
Se avessi saputo che era possibile salvare tutti i bambini della Germania trasportandoli in Inghilterra, e soltanto la metà trasferendoli nella terra d'Israele, avrei scelto la seconda soluzion...
Se avessi un'altra vita, sarei diventato quello che sono.
Se avessimo per sempre tutte le amicizie che abbiamo stretto durante la vita, non se ne avrebbe una: perché il troppo sbiadisce il giusto, la molteplicità distoglie dalla ragione.
Se avrò aiutato una vita, avrò salvato un universo.