Ci si abitua al buio della notte. Ai colori di un arcobaleno. Al calore di un abbraccio. Al sapore di una Peroni fresca. Al profumo delle rose. Soffri per ogni abitudine perché non puoi riviver...
Ci si imbatte in persone diverse, nel corso della vita. Alcune vengono totalmente dimenticate, altre, invece, vengono tatuate nel cuore e nella mente per sempre.
Ci si innamora anche della tristezza quando è espressa con delizia.
Ci si può ammalare e perdere l'entusiasmo della vita quando non si ha più volontà di guardare il cielo, di parlare con la gente, di ascoltare, di sperare.
Ci si può perdere nei sentieri della tua pelle, perché è così facile camminarci su, come un tappeto di velluto, e non sentire alcun attrito, solo la pura voglia di scivolar...
Ci si pu? ammalare e perdere l'entuasiamo della vita quando non si ha pi? volonta di guardare il cielo, di parlare con la gente, di ascoltare, di sperare.
Ci si rammarica della perdita delle peggiori abitudini, forse pi? di ogni altra cosa. Sono in effetti una parte cos? essenziale della nostra personalit?...
Ci siamo quasi, si avvicina la partenza verso i due giorni probabilmente pi? belli della mia estate... io, te, il mare... mai mi ? capitato di vivere cos?, ho sempre voluto trasgredire, ma mai l'ho fa...
Ci son momenti dove solo una visione distaccata della vita può rendere chiaro il cammino da seguire.
Ci sono "percorsi" della vita che non necessitano di "compagnia" ma di forza e coraggio, la nostra! Sono i passi di chi ha lottato a lungo e di chi ha voglia di star bene con se stesso.
Ci sono al mondo i superflui, gli aggiunti,
non registrati nell'ambito della visuale.
(Che non figurano nei vostri manuali,
per cui una fossa da scarico ? la casa).
Ci sono al mondo i vuoti, i presi ...
Ci sono alcune cose che nel corso della vita bisogna, per potere andare avanti, avere la forza e il coraggio di lasciare andare anche se resteranno per sempre nel cuore.
Ci sono amicizie che durano quanto un batter di ciglia, altre che si perdono lungo le strade della vita e le più vere durano fino all'eternità.
Ci sono amicizie che nascono in particolari periodi della nostra vita e sono proprio quelle più importanti, perché dopo aver conosciuto il nostro buio, non possiamo far altro che ammirar...
Ci sono amori fatti della stessa sostanza dei petali di rose: vellutati, profumati ma dannatamente fragili!
Ci sono amori in cui le anime si erano incontrate già prima della fusione dei corpi e ritrovarsi è soltanto completarsi.
Ci sono attimi in cui il presente si espande per diventare infinito, il frastuono della realtà si trasforma in silenzio e percepisco l'intenso splendore della vita. Capisco allora che i dolori ...
Ci sono attimi, periodi della vita, che non dimenticherai mai.
Ci sono azioni che mi feriscono da cui ancora non so difendermi, ed è per me una fortuna perché per quanto male facciano non mi trasformeranno in quello che sono loro.
Ci sono canzoni che descrivono esattamente alcuni momenti importanti della vita, sono quelle canzoni che appena le ascolti sono in grado di farti rivivere emozioni che pensavi avevi scordato.
Ci sono canzoni che parlano della tua vita, in cui le parole arrivano dritto a colpire nel profondo del cuore dove nessuno è stato capace di raggiungerti.
Ci sono angoli della tua mente, che non mi appartengono. Lati e pareti, tra cattedrali e obelischi. Porte inaccessibili contro cui scagliare la mia rabbia, nella tenue, vana, speranza di accedervi. Mu...
Ci sono cattive abitudini che causano l'invecchiamento precoce della persona, la peggiore di tutte è la rassegnazione.
Ci sono circostanze in cui bisogna accendere il senno del cuore e spegnere quello della ragione!
Ci sono così tanti bambini maltrattati. Se la fortuna è cieca, la sfortuna ha una sorella gemella... la sterilità, cieca anche lei.