Se si aprono le tue braccia per accogliere un dolore, legalo al battito del tuo cuore, tienilo con te, non esiste male che l'amore di una mamma non sana.
Se si guarda con gli occhi del cuore, invece che con gli occhi della testa, non c'è nulla da temere.
Se si resta indifferente per il male altrui nel petto alberga cuore di ghiaccio.
Se siete soli gettate via il cuore, qualcuno certamente lo raccoglierà.
Se solo fossimo capaci di aprire il nostro cuore ogni volta che la nostra anima viene spezzata!
Se solo gli accordi dell'anima venissero suonati carezzando le corde del cuore... allora si che il mio orecchio tornerebbe a sentire, pure, le note dell'amore.
Se solo l'uomo potesse comunicare come fa un cane, con l'amore del cuore, un amore riflesso in uno sguardo.
Se solo le persone più importanti, avessero il coraggio e l'onestà di dirti le cose come stanno realmente, senza sotterfugi e senza nascondersi dietro un velo di ipocrisia solo per paura...
Se solo potessi aprirei il tuo cuore per infilarci un po d'amore.
Se solo potessi strapparmi sto cazzo di cuore e mostrarglielo! Ma anche in quel caso lo scambierebbe per un'albicocca, un limone secco, un vecchio seme di melone.
Se solo riuscissimo a parlare con più amore ed ascoltare con il cuore, non esisterebbero più gli addii e le separazioni.
Se solo si potesse ingessare un cuore spezzato, forse si guarirebbe prima dal mal d'amore infranto...
Se solo tu sapessi che sono al corrente di tutto, forse non avresti il coraggio di mostrarmi quella faccia tosta.
Se sparirò lascerò tutto il mio cuore in tua eredità!
Se stringi il sorriso di una donna, se odi il pianto di una figlia, nel tuo cuore hai la forza di un uragano.
Se t'urlo t'amo resto senza voce nel cuore.
Se tenero è il tuo cuore, sappi d'essere terra sacra, piangi e sorridi secondo i dettami della tua anima e presto la foglia delle tue incertezze diverrà colonna.
Se ti accarezza i pensieri è perché ti ha già abbracciato il cuore.
Se ti accorgi che per far star bene gli altri stai male tu, resetta la tua mente e il tuo cuore, stai sbagliando qualcosa.
Se ti accorgi d'amare a senso unico, devi trovare il coraggio di allontanarti per rispetto all'amore, un sentimento troppo nobile e prezioso per sprecarlo.
Se ti affidi al vento emotivo, saprà spargerti tra le crepe di un cuore stanco. È lì che, contro ogni pronostico razionale, splendidamente fiorirai.
Se ti amassi non avrei il coraggio di dirti di essere felice di vedervi felici...
Se ti colpisce quello che leggi, in fondo in fondo ti sta leggendo dentro l'anima. Un cuore sincero non ha nulla da temere.
Se ti dico "ti amo" e perché ho te nel cuore. Se ti dico "ti voglio bene" e perché sento di volertene. Ma quando dico hai "chiuso" e perché hai fatto di tutto per perdermi!
Se ti distruggono il cuore, non riuscirai mai a rimetterne insieme i cocci. Se ti distruggono la mente, questa, come "l'araba fenice" risorgerà più forte e temprata di prima.