Frasi amicizia
Sarai colui che prestissimo mi libererà e mi salverà dalle vicende terrestri, userai tutto il tuo potere per farmi uscire da qui e portarmi nel regno. Avrai il solito istinto infallibile...
Saranno sempre pronti a giudicare il tuo sbaglio. Ti rideranno sempre in faccia. Senza affrontare la realtà.
Sarebbe una vita e un mondo perfetto se le situazioni fossero sempre o "bianche" o "nere" si eviterebbero molti problemi ma, purtroppo a volte bisogna per forza accontentarsi delle "tonalità" d...
Sarebbe veramente bello avere sempre il ricordo migliore o peggiore (perché anche quelli vanno conservati) Così come li hai vissuti.
Sbarazzarsi di un amico fidato è lo stesso, per me, che sbarazzarsi della propria vita.
Scavato il tunnel con lo scherzo poi è più facile per alcuni utilizzarlo nella serietà.
Scontato è il sostegno di un amico nei momenti labili. Rara, la sua presenza quando non si è tali.
Scontato ? il sostegno di un amico nei momenti labili. Rara, la sua presenza quando non si ? tali.
Scrivendo adesso queste parole, nessuno dei miei amici sa quanto li ami, forse qualcuno lo sa. Ma è delizioso che io sappia e senta che li amo, anche se non lo dichiaro e non li cerco. E a volt...
Scrutami dentro senza che io debba pronunciare troppo. Trova i miei nei nascosti e concedimi il rispetto che dai a chi non vorresti ferire mai.
se è bastato così poco per essere cancellato?
Se anche tu vedi la stessa luna, non siamo poi così lontani...
Se avessi vissuto di te sarei ciò che resta di uno scheletro.
Se avessimo per sempre tutte le amicizie che abbiamo stretto durante la vita, non se ne avrebbe una: perché il troppo sbiadisce il giusto, la molteplicità distoglie dalla ragione.
Se avverti che qualcuno ti è vicino senza esserti accanto, vuol dire che lo hai dentro di te.
Se c'è una cosa che preferisco più di tante cose è la vera dolcezza, quella fatta con sincerità.
Se cerchi di scoprire il perché di ciò che fa, guardati nello specchio e pensa al perché lo stai facendo.
Se ci rifiutiamo di amare, di accogliere, di tendere una mano e di perdonare, presto o tardi finiremo per restare vittime del nostro stesso modo di essere.
Se condividi il problema sei a metà della soluzione.
Se devi raccontare qualcosa di te fallo con chi ha un'anima simile alla tua, perché gli altri useranno le tue parole per ferirti appena si stancheranno di te.
Se dopo aver aggredito qualcuno, si riesce a trovare il coraggio di ammettere di averlo fatto perché ci si sentiva accusati e indifesi di fronte al tribunale della propria coscienza, allora si ...
Se dopo una frattura non si riescono più a incollare i pezzi, vuol dire che l'oggetto non era di buona fattura. Così è ogni rapporto di affetto o di amicizia.
Se gli amici veri si vedono nelle avversità, preferisco tenermi qualche dubbio e continuare a non aver bisogno di loro.
Se hai la fortuna di avere vicino persone che fanno la differenza niente hai da temere. Troverai sempre una mano alla quale aggrapparti.
Se il destino ha voluto che due persone si incontrassero, anche dopo mille litigi e allontanamenti, le loro anime si riconcilieranno e riuniranno in un abbraccio.