Quanto siamo buffi. C'è chi fa i salti mortali per rendersi presente nei nostri pensieri, e finiamo per pensare a chi non fa poi molto. Penso che ognuno abbia una chiave per i pensieri di un altro ma non sa dell'esistenza di questa chiave, non sa come si usa né con chi usarla. In realtà è la chiave che fa tutto da sé. Quando incontriamo qualcuno lei prova e, se riesce, diventiamo il pensiero di quella persona. Questo senza volerlo, a volte con piacere, quando il pensiero è reciproco. Credo che ciò dipenda dal fatto che la coppia di chiavi in gioco faccia parte o meno dello stesso mazzo.
Fabio Privitera
Un sentimento può ignorare un'assenza ma, primo o poi, ogni cuore diventa freddo e smette di battere, se non viene mosso dalle giuste onde di calore.
Le vere ferite sono quelle nascoste, quelle per cui non esiste una cicatrice visibile, ma la senti tirare un po' dappertutto. Nel cuore, sulla pelle, dentro ogni interstizio che separa un pensiero da ...
Fingeva di non vedere eppure la sua anima non la smetteva di piangere e rammaricarsi, per quello che gli occhi le trasmettevano: un dolore viscoso dal quale lei non sapeva strapparsi via.