Raffaele Caponetto : Una giovane coppia che si ama in modo violento, fr
Una giovane coppia che si ama in modo violento, frenetico, viscerale non si cura delle differenze che riguardano carattere, abitudini, usi e costumi. Non ha pregiudizi di carattere religioso, sociale, culturale. Tutto si brucia e consuma sull'altare della passione. Ma anche la passione brucia, si consuma, si estingue ed emerge, spesso, l'incompatibilità di una vita in comune. Allora ha valenza il caro, vecchio motto: moglie e buoi dei paesi tuoi. Questo non mette sempre al riparo da brutte esperienze, ma ne abbatte notevolmente la soglia.
Raffaele Caponetto
Correlati
Più citazioni Raffaele Caponetto
Oggigiorno separazioni, divorzi, battaglie legali e completo sfascio delle famiglie sono le conseguenze; quindi ne vinti ne vincitori, ma tutti perdenti.
Molti giovani si scambiano promesse d'amore eterno. Dopo il matrimonio però, le cose cambiano radicalmente. Quasi i due terzi dei matrimoni che si celebrano in Italia, non superano il fatidico ...
Il costante martellamento verbale della moglie verso il marito, provoca sempre l'effetto contrario. Il sistema di difesa della vittima, erige un muro contro i molesti rumori verbali della consorte.