Sabina Patruno: Il Mondo è in Assenza di Amore Ci sono momenti nel



Il Mondo è in Assenza di Amore

Ci sono momenti nella vita, in cui ti chiedi, ti poni mille domande e non trovi risposta.
Il tutto perché non si guarda, non si vuol guardare all'interno del proprio cuore, oppure perché si ha paura di aprire il cuore, e si preferisce tenerlo ben conservato in un barattolo a chiusura ermetica.
Perché?
Perché l'essere umano lo sa che basta usare il cuore, per dare risposta a tutti i quesiti della vita. Noi esseri umani gente di questa epoca abbiamo paura di usare il cuore. Sì, abbiamo paura di usare il cuore, perché non vogliamo soffrire.
Non vogliamo usare il cuore per non rischiare di essere delusi dall'altra persona, e quindi abbiamo paura di soffrire, e ci costruiamo un armatura intorno a noi fatta di acciaio e senza calore umano, ma fredda come i ghiacciai.
Purtroppo fin dal tempo di Caino e Abele ad oggi "il Mondo è in Assenza di Amore".
Molte volte dovunque mi giro, noto odio, gelosia, invidia, cattiveria e solo quando giunge la morte di un congiunto o di un amico che da tempo non ci si parlava per futili motivi ci si accorge e tra sé rimane solo una frase: "avrei voluto almeno dirgli Ciao".
Spesso la sera prima di addormentarmi e non solo, penso alla frase "Non Abbiate Paura" frase pronunciata dal nostro Santo Padre Papa Giovanni Paolo II.
Una frase che dentro di me ha scosso mille emozioni e nuovi atteggiamenti nei confronti del mio prossimo. Molte volte trovo sconforto quando cerco di fare qualcosa e dall'altra parte non trovo risposta. Torno a bussare la seconda, una terza, poi mi fermo e dico fra me, Signore non posso costringere, io ci ho provato e in preghiera pronuncio: Gesù Pensaci Tu.
Sì... Gesù Pensaci Tu, affinché dove c'è rancore prenda posto la pace, dove c'è odio entri l'amore, dove c'è gelosia e invidia si introduca prepotentemente l'umiltà e dove c'è cattiveria si infili, per poi prendere il sopravvento, la solidarietà.
Possa la Grande Potenza del Tuo Amore, aprire molti cuori, illuminare gli occhi, far sorridere l'anima.


Sabina Patruno

Più citazioni Sabina Patruno

frasi di Sabina Patruno
frasi di Sabina Patruno