L'amore non è un rischio, ma una vocazione umana. La sofferenza in amore, infatti, ha origine solo quando o manca l'amore o esso è vissuto male, proprio perché amare e condividere sono insiti nella nostra natura e, quando non possiamo esplicare qualcosa di così radicato nel nostro essere, soffochiamo. La soluzione non è amare. Sarebbe solo un soffocare più lento. La soluzione non c'è perché amare non è un problema. Amare è la vita, è rispettare profondamente se stessi e gli altri nel modo più naturale, senza pretendere e senza negarsi o proteggersi. Può far paura, ma ne hanno tutti ma il solo modo per vincere la paura è essere e questo implica amare. Sono due cose inscindibili.
Fabio Privitera
Un sentimento può ignorare un'assenza ma, primo o poi, ogni cuore diventa freddo e smette di battere, se non viene mosso dalle giuste onde di calore.
Le vere ferite sono quelle nascoste, quelle per cui non esiste una cicatrice visibile, ma la senti tirare un po' dappertutto. Nel cuore, sulla pelle, dentro ogni interstizio che separa un pensiero da ...
Fingeva di non vedere eppure la sua anima non la smetteva di piangere e rammaricarsi, per quello che gli occhi le trasmettevano: un dolore viscoso dal quale lei non sapeva strapparsi via.