Non importa quanto tu possa sentirti insignificante per il mondo. Non serve a nulla che qualcuno ti dica che non è così, poiché la paura, il timore, procurato dalla mente, di non trovare in niente e nessuno nel mondo il riflesso di te, di ciò che ritieni il tuo bisogno, ti porta a starne in disparte, in un silenzio che si affolla di pensieri, a cui non riesci a dare pace. Tu, però, se senti il nodo alla gola, scioglilo; se hai qualcosa da dire, fallo; se credi in qualcosa e pensi che quel qualcosa sia importante, fai in modo che chi ti circonda sappia. Forse, per un po' continuerai a pensare ancora che per il mondo non vali niente, ma parlando potresti aver ridestato in qualcuno quello stesso riflesso di te che non credevi esistesse, la fuori, troverai quel qualcuno nel mondo che, specchiandosi, si innamorerà di te.
Fabio Privitera
Un sentimento può ignorare un'assenza ma, primo o poi, ogni cuore diventa freddo e smette di battere, se non viene mosso dalle giuste onde di calore.
Le vere ferite sono quelle nascoste, quelle per cui non esiste una cicatrice visibile, ma la senti tirare un po' dappertutto. Nel cuore, sulla pelle, dentro ogni interstizio che separa un pensiero da ...
Fingeva di non vedere eppure la sua anima non la smetteva di piangere e rammaricarsi, per quello che gli occhi le trasmettevano: un dolore viscoso dal quale lei non sapeva strapparsi via.