C'è stato un momento in cui davvero mi interessava fare buona impressione sulle persone che conoscevo, che incontravo... adesso invece ho capito che la gente non vuole sapere in realtà come sei, chi sei e cosa ti tormenta. La maggior parte guarda a destra ed a sinistra, cercando un qualcosa che la distragga da se stessa, ma che in realtà neanche interessa, corre da un punto ad un altro, senza guardare o fare attenzione a cosa ci possa essere tra un punto ed un altro. Così te ne fai una ragione. Non si vive per gli altri. Si vive. Fin quando "sei", vivi.
Amalia Fresta
Come quando ti inventi altro a cui pensare. Ti circondi di frasi fatte per autoconvincerti. Ma niente può cancellare la rabbia e la solitudine.
Le vere amiche sono quelle che non usano i Social per parlarti, sono quelle che alzano la cornetta e ti chiamano e ti rimproverano e ti salutano e ti parlano.
E poi ci sono le donne! Quelle che si sacrificano per crescere i figli, quelle che lavorano tutto il giorno per sbarcare il lunario, quelle che anche stanche non si tirano indietro, quelle a cui la pa...