Talvolta non abbiamo l'intelligenza di fare quel passo indietro che ci permetterebbe poi di fare mille passi avanti.
Talvolta per migliorare una pianta bisogna trapiantarla. Credo che per gli uomini valga lo stesso.
Talvolta si vengono a sapere dagli altri cose di noi che non sapevamo.
Talvolta sperimentare nuove strade permette di guardare con occhi diversi, fa scoprire il nuovo e rende più emozionante il percorso.
Talvolta, si trae inconsciamente più compiacimento dalle piccole dimostrazioni poco esplicite, non di quasi ogni giorno, fatte silenziosamente, in modo spontaneo.
Tanta gente è così impegnata a cercare la verità che quando le si presenta davanti, della verità ne fa una menzogna e della menzogna... una verità.
Tante anime non si rassegnano, perché pagano punizioni più grandi dell'eventuale torto commesso.
Tante brevi albe nelle mani, tanti gesti maniaci per dileguare l'insonnia sotto la notte rimbalzante del lenzuolo, dirimpetto alla scalinata dove ogni gradino è il piatto della bilancia, dirimp...
Tante brevi albe nelle mani, tanti gesti maniaci per dileguare l'insonnia sotto la notte rimbalzante del lenzuolo, dirimpetto alla scalinata dove ogni gradino ? il piatto della bilancia, dirimpetto ag...
Tante cose ci possono rendere felice, ma solo ciò che ti sta a cuore ti fa esplodere di felicità. Combatti sempre per quello che desideri e prima o poi riuscirai nel tuo intendo.
Tante cose non dovrebbero capitare, se solo potessimo, insegnare al cuore, come abbiamo insegnato ai nostri figli a stare attenti per non cadere.
Tante cose non si vedono eppure esistono: l'amore, l'invidia, la gelosia. L'occhio è schiavo del corpo, il cuore lo è dell'anima.
Tante difficoltà sono il frutto semplicemente di scelte sbagliate o puntiglio personale, di cui possiamo solo accusare noi stessi.
Tante volte siamo teatranti: fuori mille sorrisi, dentro mille pianti!
Tanti possono sfiorarti il cuore, ma solo pochi riescono a toccarti l'anima.
Tanti ricordi. Passa il tempo, passa tutto o forse certe cose non passano mai solo che ci devi passare sopra.
Tanti rivivono ieri. Altri sono già a domani e oggi? Che dite lo viviamo?
Tanti sanno partire ma pochi sanno arrivare.
Tanti sono i momenti, ma fondamentalmente sono gli attimi che contano.
tanto da non riconoscerci più.
Tanto le ali del tempo non si fermeranno.
Tanto più ascolti in profondità, tanto più è difficile riferire ciò che hai sentito.
tanto più grande è il piacere...
Tanto tempo fa ho cominciato a scrivere il copione dei miei atti, questa sera sbalordirò il mondo intero, si aprirà il sipario, si spegneranno le luci, e da grande interprete reciter&ogr...
Tattica (inutile). Sbagliano quelli che pensano di prendere il mitra e sparare a raffica per cambiare le cose. Per cambiare le cose ci vogliono il colpo singolo e buona mira... con i fatti e le parole...