Quando si subisce inevitabilmente il mondo ci crolla addosso, ma è allora che si deve risorgere dalle macerie.
Quando si va via, non si va quasi mai via per riflettere, si va via perché si è già riflettuto abbastanza, altrimenti si resta.
Quando siamo abbastanza vecchi da poter insegnare, cominciamo a dimenticare.
Quando siamo felici non ci accorgiamo che non siamo noi a toccare il cielo con un dito ma è il cielo che si abbassa a farsi toccare da noi.
Quando soffia forte il vento ci aggrappiamo a qualcosa per sostenerci meglio. Quando la nebbia della tristezza ci avvolge, e le ansie della vita ci braccano, allora rifugiatevi in un caloroso abbracci...
Quando sono per sempre, gli addii dovrebbero essere rapidi.
Quando sono vissute con consapevolezza, le illusioni non fanno poi così male.
Quando svilupperai "l'orecchio nel vuoto" ti potrai ritenere geniale o più "intelligente". Nel contorno esistono solo giocattoli (matematica, fisica, "tiro della sega" ) e bambini che giocano a...
Quando ti appresti a lasciare un luogo o una persona che hai amato, prima di andare ricorda di riprenderti il cuore altrimenti dovrai tornare indietro, prima o poi.
Quando ti guardi allo specchio la mattina, fai particolare attenzione a chi hai di fronte. Vedrai una persona che ha un assoluto bisogno di te, non deluderla mai.
Quando ti manca l'amore, pur se hai ricchezza, prestigio, notorietà, sei povero di tutto.
Quando ti rendi conto che le cose d'intorno te le hanno tolte ingiustamente gli altri, a toglierti di torno le persone ci pensi da te. Chiudi gli occhi ed esegui.
Quando ti ritrovi a dover faticare per vivere ogni giorno degnamente capisci cosa vuol dire avere poco ed apprezzarlo come fosse molto.
Quando ti senti depresso e perdi ogni speranza, pensa che le cose cambieranno, perché nulla è per sempre. Raccoglie le forze, credi in te stesso e abbi fiducia nella vita.
Quando ti senti stanco di guardarti intorno e vedere che non c'è niente di buono, fermati un attimo, chiudi gli occhi e lascia guardare il cuore.
Quando ti spoglierai dell'apparenza sarai dinanzi a te stessa, spoglio di ogni inganno, vestito di te.
Quando ti stanchi di tutto ti rifugi nell'assurdo.
Quando ti succede qualcosa di inspiegabile la cosa che fa più rabbia è che non riesci a spiegartela.
Quando ti sveglierai e non vedrai più il sole, o sarai morto o sarai tu il sole.
Quando ti trovi davanti a due decisioni, lancia in aria una moneta. Non perché farà la scelta giusta al posto tuo, ma perché nell'esatto momento in cui la moneta è in aria,...
Quando ti trovi davanti a molteplici bivi e non sai dove dirigerti, fermati e respira il profumo della vita, solo lei ti prenderà per mano e ti condurrà sulla strada del tuo cuore rinato...
Quando ti viene donato qualcosa, e la senti speciale, è perché chi te l'ha donato lo ha reso tale.
Quando ti viene voglia di mollare tutto per un qualsiasi motivo, non farlo fermati e rifletti. La vita a volte è strana. Potrebbe darti una seconda possibilità.
Quando ti vogliono diverso, non vogliono te.
Quando trovate una persona speciale capace di capirvi al volo senza dire una parola, state pur certi che la vita vi ha donato uno dei più grandi regali che potevate ricevere.