Chiedo a voi: senza sofferenza, come si potrebbe apprezzare la felicità?
Chissà cosa vuol dire. Chissà cos'è successo. Guardi fuori dalla finestra, cercando di mettere in ordine questo mondo.
Chissà per quanto ci porteremo dentro tutte le cose e le persone che abbiamo ucciso per paure di viverle.
Chissà perché c'è chi pur non avendo mai dichiarato nessuna guerra si ritrova sempre nell'esercito dei perdenti.
Chissà perché i problemi hanno la tendenza ad affezionarsi quasi sempre alle persone migliori ed a non abbandonarle più.
Chissà perché la coerenza sta diventando più un optional, e non più uno stile di vita.
Chissà perché la notte, come la gomma, è di un'infinita elasticità e morbidezza, mentre il mattino è così spietatamente affilato.
Chissà perché quando cerchi qualcuno non c'è mai e quando poi non ci sei più tu... si chiedono come mai.
Chissà quante persone cercano qualcosa che forse non esiste neanche...
Chissà quante volte, mentre in una parte del mondo si nasce, nello stesso istante da un'altra parte si muore. Tutto accade nello stesso attimo, quel momento vale una vita intera.
Chissà se alla fine della mia esistenza io non sia stato solamente come una stella che, in mezzo ad altre infinite stelle, si spense ma nessuno se ne accorse.
Chissà se anche lì avrò rotto abbastanza le scatole a qualcuno!?
Chissà se il 30 agosto 2012, era il giorno che doveva succedere, il giorno del miracolo, o quello del rimandare a poi. Così lo ricordo, e basta.
Chissà se siamo noi "abituati" a restare sempre in silenzio o è chi dice di conoscerci da una "vita" che non sa più ascoltare.
Chissà, magari i sogni che svaniscono dagli occhi di una persona poi passano negli occhi di altre. I ciclo della vita scorre negli sguardi di ognuno di noi, accomunando i nostri sentimenti.
chissà.
Chiss? cosa vuol dire. Chiss? cos'? successo. Guardi fuori dalla finestra, cercando di mettere in ordine questo mondo.
Chiudi gli occhi e credi solo a ciò che senti dentro.
Chiunque abbia anche una sola idea non è libero, se riterrà che la sua idea sia giusta la vorrà imporre agli altri, se la riterrà sbagliata si consumerà per migliora...
Chiunque abbia bisogno dei favori di Dio è un povero diavolo.
Chiunque ha degli antenati; il solo problema è andare abbastanza indietro nel tempo per trovarne uno buono.
Chiunque ha delle debolezze, a che serve negarlo. Poi c'è chi con naturalezza le rivela e chi invece preferisce di gran lunga tenersele dentro, apparentemente al sicuro.
Chiunque tu sei e comunque vada, avrai bisogno di altre persone per vivere le emozioni più belle, quelle che non si raccontano ma si vivono.
Chiusa una porta nasce la curiosità. La si potrebbe riaprire per vedere se sono cambiati carta da parati e arredamento. Ma la stanza rimane sempre la stessa. Quindi, perché non cercare u...
Chiuse gli occhi, perché anche il solo vederla mandare avanti la sua via senza di lui, sarebbe stata una buona ragione per esistere.