"Mio pensiero". Quando al mattino mi sveglio... so già di aver vinto il giorno passato e combatterò per quello a venire... questo è vivere.
"Nel mondo non esiste nulla di completamente sbagliato, figlia mia", le aveva detto il padre, indicando l'orologio. "Persino un orologio fermo riesce ad indicare l'ora esatta due volte al giorno."
"No, ci si tir'indietro".
"No, Spirito. Chi si accontenta muore. Almeno secondo me."
"Non abbiamo quasi mai una vera stima verso il prossimo, nemmeno per coloro che sosteniamo di amare. Ad esclusione di quelli che la pensano come noi o che si" bevono "a priori le nostre fesserie."
"Non ci sono più le mezze stagioni" perché la stagione è unica ed indissolubile... quella della vita!
"Nuoce alla salute essere vivi," replica lui. "Si finisce sempre per morire, prima o poi".
"Ogni persona è costretta a crearsi una finzione per poter continuare a vivere. C'è chi pensa alla famiglia, chi al lavoro, chi al denaro, chi al sesso. Ma sono tutte illusioni. Io ho la...
"Oltre" le difficoltà, "oltre" le parole, "oltre" gli ostacoli... persino "oltre" la ragione. È sempre il dover guardare e andare "oltre" a farci sentire incredibilmente ed inesorabilmen...
"Pregiudizio" vuol dire affacciarsi alla finestra, in un giorno di nebbia, e disprezzare l'orizzonte.
"Provarci" non vuol dire necessariamente "riuscirci". È quello il punto.
"Quando ho preso le pastiglie, volevo uccidere qualcuno che detestavo. Non sapevo che, dentro di me, esistevano altre Veronike che avrei potuto amare".
"Quando stai per criticare qualcuno", mi ha detto, "ricordati che nessuno al mondo ha avuto i vantaggi di cui hai beneficiato tu."
"Quello che sei istante dopo istante" diceva Brandy, "è solo una storia."
"Se perdere la dignità di donna significa avere riconquistato quello che era stato sempre mio e non tuo... tu allora la dignità non sai nemmeno dove sta di casa!"
"Se provi a toccare ciò che è mio preparati a diventare polvere: potrai scappare ma ti troverò. L'inferno lo scambierai per il Paradiso e non avrò pace finché sentir...
"Siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni." Ma se i miei fossero sogni dei merda, significa forse che sono uno stronzo?
"Sono davvero io? E se fosse un altro?"
"Sono solo parole ma è tutto ciò che ho per portare via il tuo cuore". Words.
"Sorprendimi": è questa la parola più bella che ti lascia il mio cuore.
"Sostituisce gran parte delle proprie emozioni con la paura."
"Succede che, osservando un dettaglio, si è colpiti dall'insieme in cui" quel dettaglio "è insignificante".
"Tu dovresti viaggiare" mi è stato detto. Ti piace scrivere? Allora viaggia, per avere l'ispirazione, ma chi l'ha detto? L'ispirazione non la troviamo necessariamente in un viaggio, tanto meno ...
"Tu solo, per sempre" è l'immutabile parola di quelli che si amano. L'amore che si limita, l'amore episodico, non è amore, è passione.
"Tutti facciamo delle scelte. È che non ci stai a rischiare, non ci stai a perdere, tu. E per paura di cadere preferisci pensare che non sei capace."