Bene non seppi, fuori del prodigio
che schiude la divina Indifferenza:
era la statua nella sonnolenza
del meriggio, e la nuvola, e il falco alto levato.
Bevvero una bottiglia di vino rosso, ridendo e guardandosi negli occhi. Parlarono dei propri sogni e delle occasioni perdute, di quelle porte strette che a volte la vita spalanca, ma per un solo attim...
Bisogna avere grande equilibrio e molta stima di se stessi, per gioire sinceramente dei successi di un amico.
Bisogna perdersi nel buio per capire l'importanza della luce. Bisogna cadere e non riuscire a rialzarsi per capire l'importanza di una mano tesa.
Bisognerebbe anche deciderli, i punti d'incontro, non tanto per vedersi, quanto per ritrovarcisi.
Bisognerebbe cogliere ogni possibilità che la vita ci offre per rendere felice, alleviare lo sconforto, di chi ci sta a cuore.
Bisognerebbe poter contare su una piccola cerchia di amici, da non trasformare, però, in una prigione; l'amicizia vera non è esclusivista.
Buona giornata a te!
Buona giornata a tutti quelli che credono che la vita non sia una poesia, ma un profumo di rose che sovrasta ogni cosa.
Buongiorno a chi, come te, crede ancora in qualcosa.
C'è chi crede di avere tanti amici, e c'è chi spera di averne uno. Non mi illudo, preferisco sperare.
C'è chi dice che con il tempo si dimentica tutto. Io non lo credo. Si dimentica un numero di telefono, una password, un indirizzo. Ma non si dimentica una persona che abbiamo voluto bene. Perch...
C'è chi si apre a tanti, ma in fondo non è affezionato a nessuno e chi si apre a pochi e se li tiene dentro, per tutta la vita.
C'è gente che con le parole ti rompe in mille pezzi, e c'è chi con la gentilezza e il suo modo di fare, semplicemente conquista il tuo cuore rimettendo insieme tutti i cocci.
C'è poco da fare, quando pensi di avere amicizie sincere, regolarmente c'è la fregatura. Io ho un concetto molto particolare dell'amicizia, comprende anche l'altruismo, ma ho constatato ...
C'è sempre qualcuno che in modo più particolare degli altri sa riscaldarti il cuore con un sorriso ed un abbraccio.
C'è sempre qualcuno che in un modo o nell'altro riesce a spegnere la luce sul nostro viso. Per fortuna, c'è sempre qualcun altro che miracolosamente la riaccende. Grazie.
C'è sempre un amico da lontano che ti sorride, che ti protegge con il pensiero, ascolta le tue lacrime, il tuo silenzio e ti tiene la mano quando hai veramente bisogno.
C'è sempre un buon motivo, per festeggiare l'arrivo di un nuovo amico.
C'è un modo davvero facile per farsi amici e uno per farsi nemici: il primo è quello di non dire quello che pensi l'altro è di dire sempre la verità.
C'è un posticino vicino al mio cuore dov'è nascosto un tesoro davvero speciale... quel tesoro sei tu!
C'è un tempo dentro di me che non finirà mai, è quell'istante per volerti bene, il momento da spartire con te, un attimo di vita.
C'è una cosa meravigliosa, preziosa che tutto l'oro del mondo non potrà acquistare: si chiama amicizia.
C'è una netta differenza tra le persone con cui stai bene e le persone cui vuoi davvero bene. Per esempio io del mio giornalaio non ho nulla da dire. Con lui sto bene. Ma del mio cuore di certo...
C'è una sostanziale differenza tra gli amici e gli opportunisti. Quando c'è di mezzo l'amicizia, hai sempre voglia di ricominciare anche dove qualcosa si è rotto. Quando c'è...