Agli scrittori sono più utili i nemici che gli amici, perché gli amici si fanno regalare una copia del loro libro per dirne bene, mentre i nemici, per dirne male, la comprano.
Aiuta te stesso, aiuterai il mondo intero!
aiutandoti a scoprire di questa i trabocchetti!
Aiutare qualcuno significa aiutare se stessi.
Al corpo stanco dà sollievo il letto, ma all'anima afflitta lei era la mia sollecitudine.
Al di là del tempo, al di là delle amicizie e di tutto quanto gravita attorno a noi, ci saranno sempre un paio di occhi che ricorderemo per tutta la vita.
Al dunque, non c'è mai nessuno.
Alcune persone ci diventano amiche e rimangono con noi "del" tempo, altre rimangono con noi "nel" tempo! Una sottile differenza, ma molto significativa. Solo le seconde sono state in grado di lasciare...
Alcune persone entrano nella nostra vita per caso, altre per scelta. Ma non dobbiamo mai permettere che esse ci rimangono solo per dovere, sopportazione, rassegnazione o paura.
Alcune persone sono come le stelle, non le puoi vedere sempre ma sai che ci sono.
Alcune persone, come raggianti albe, sorgono ed entrano nella nostra vita colorandola. Altre, invece, entrano, la sbiadiscono e poi scompaiono come insipidi tramonti.
Alcune unioni partono da un punto talmente profondo che non si capisce né come né perché nessuno le può separare.
Alcune volte il modo migliore per stare accanto a qualcuno, è stargli lontano.
Alcuni arrivano in punta di piedi, s'insinuano nella tua vita senza alcun motivo apparente e allo stesso modo si allontanano e spariscono lasciandoti con lo stesso ignoto punto interrogativo.
All'inizio tutti ti vogliono bene, ti stimano, ti tartassano di complimenti. Quando inizi a capire il loro prezzo, inizi a voler loro bene e affezionarti: scompaiono.
Alla fine chi ti è rimasto accanto sono i veri amici, gli altri semplici conoscenti.
Alla fine io faccio di tutto per allontanare le persone, forse perché così sono certa che chi resta è perché mi apprezza per quello che sono, non per convenienza.
Alla minima tua richiesta, lo vedi pronto ad alzare la mano e gridare "Eccomi!": il gesto più spontaneo e commovente di un amico.
Alle mie migliori amiche: sono il mio cuore che pulsa difettoso. Sono il mio difetto e il mio pregio. Sono la mia vita, il mio mondo, il mio tutto.
Allora preoccupati di esserlo.
Altri invece si rivelano dei tifoni, anche se all'inizio si poteva credere diversamente, travolgendoci inaspettatamente e facendoci accasciare al suolo lasciando una dolorosa e amara delusione dietro ...
Altrimenti, muore!
Altro che migliori amici, i miei sono fiamme ardenti, anzi, veri e propri incendi dolosi del cuore.
Ama le persone per quello che sono, da a loro il posto più giusto vicino a te. Se perderai tempo a criticare i loro difetti e a giudicarli non avrai il tempo di cogliere le loro qualità ...
Amare i nemici è l'unica via perché non resti sulla terra neanche un nemico.