Perché l'intelligenza genera tanta paura? Ora che conosco la mia paura non ho più paura. Gli uomini prima compiono le azioni poi coniano i proverbi.
Perché madre e fin da bimba conosce il sangue.
Perché mai a me questa paura, stabilmente, come un guardiano davanti al mio cuore profetico volteggia? E un canto non richiesto, non pagato, pronuncia profezie, né posso io scacciarlo co...
Più è grande il pericolo, più è inutile la paura.
Più avanzavo nel buio, la paura indietreggiava.
Più che di morire, ho paura di non ricordare come si fa a vivere.
Più ci sentiamo al sicuro, più siamo buoni con gli altri; è il sentimento della paura, solitamente, a tirar fuori la parte più meschina di noi stessi.
Più del cibo sprecato, mi indigna chi butta i suoi sogni nella monnezza. Vorrei avessi il coraggio di confrontarti, una buona volta, fuori dalle quattro mura di casa tua.
Più una persona è coraggiosa più è circondata da paure quindi.
Piangere non è sinonimo di sconfitta; è anzi vittoria, di un'emozione se non altro.
Poche cose riescono a dominarci, quanto le nostre paure radicate e inconsce.
Poi ricomincia a correre, per ritrovarti ancora. Un'altra volta ancora.
Poi, quando mi avrai tolto tutto, spero ti prenderai anche la mia vita. Un'essenza divorata non avrebbe ragione respirando per inerzia.
Possano le tue scelte riflettere le tue speranze, non le tue paure.
Potrei considerare la paura come mio compagno di vita: paura di sbagliare, paura di crescere, paura del futuro, semplicemente paura, paura di vivere.
Prigioni d'avorio. Musofobici: è così che serviamo, nati.
Prigioni d'avorio. Musofobici: ? cos? che serviamo, nati.
Prima avevo paura del tuo giudizio su di me, ora ho paura del mio giudizio su di te.
Prima di porre una qualsiasi domanda a me stesso o ad un interlocutore, mi accerto sempre che io sia forte abbastanza da poter accettare una qualsiasi risposta.
Provare paura non sempre è dannoso, può essere un momento o magari un semplice avvertimento. Affrontala con coraggio e vedrai che sparirà come in un miraggio.
Puoi anche tenerli nascosti sotto il letto, i tuoi mostri. Ma tanto poi saltano fuori. E ti divorano, e sbranano tutte le tue speranze. Non ne scappi se li metti da parte e non li ammazzi.
Puoi dire di essere veramente coraggioso, quando dimostri di superare la paura di affrontare la vita e di gettarti nella mischia.
Puoi fuggire lontano, ma le preoccupazioni, le ansie, le paure, gli amori, i dolori verranno con te. Dovunque Andrai. Non puoi abbandonare ciò che senti dentro, solo con la tua lontananza. Il c...
Puoi rinchiudere un lupo selvaggio in gabbia, ma non potrai mai addomesticarlo.
Puoi salvare migliaia di persone, ma se il tuo sentimento va oltre l'ideologia ti dimenticano...