Avere paura di ciò che non si conosce non significa conoscerlo.
Avere paura, è morire mille volte, è peggio della morte.
Avere paura, ? morire mille volte, ? peggio della morte.
Aveva avuto paura del mondo, come tutti coloro che hanno paura di se stessi. Teme il mondo chi teme che estranei gli guardino nell'anima e ne restino amareggiati.
Avrei voluto fidarmi senza lei mie paure, scacciare via le mie paranoie più buie, ricoperto di drammi, psicofarmaci.
Avvicinati, ti devo dire un segreto. Non ho paura.
Basta così poco per tornare ai ricordi che hanno lacerato il cuore, basta una frase, un momento per rivivere ciò che ci ha tolto il respiro, e basta un attimo per avere di nuovo paura.
Basta uno spiraglio di luce per trasformare l'oscurità in meraviglia, così come basta un briciolo di coraggio per trasformare il problema più ostile, in opportunità.
Beh, credo che l'unico modo per poter superare queste paure e rispondere alle mille domande sia vivere e mettersi in gioco. Solo allora la vita sar? vissuta in tutti i suoi lati.
Bisogna camminare sette volte nello stesso posto perché smetta di farti paura.
Bisogna camminare sette volte nello stesso posto perch? smetta di farti paura.
Bisogna guardare oltre le nostre barriere mentali, che rappresentano le paure di sempre, rendendo possibile tutto ciò che per noi è impossibile.
Bisogna inabissarsi in situazioni di cui crediamo di non essere abbastanza all'altezza, per capirci e stupirci di noi stessi.
Bisogna sempre conservare un po' di paura in noi, perché quando diventiamo troppi sicuri diventiamo facile preda.
C'è chi si crede coraggioso e forte, e pensa di saper affrontare la vita, per dimostrarlo aspetta le sfide che ci pone, ma non si è accorto che le ha evitate o sbagliate per paura.
C'è chi si impone con la forza e chi ha la forza per non arrendersi.
C'è più gente che crolla di fronte al mondo e fugge, di gente che riesce a viverlo.
C'è solo un nemico che possa impedirti di vivere: "la paura. Affrontala lei spesso non è cosi forte come sembra.
C'è solo un nemico che può impedirti di vivere la paura, te stesso. Affrontala: lei spesso non è così forte come sembra.
C'è stato un tempo in cui ero prigioniero del buio, le uniche due mie compagne di vita erano la paura e la speranza, la prima mi teneva intrappolato poi la seconda mi prese per mano e ricominci...
C'è un limite nella vita di uno sportivo, un muro che divide la normalità dall'eccellenza. Può essere un momento o una partita come questa, se hai la forza di superarlo puoi alzar...
C'è una forza trainante dentro di noi, capace di sconfiggere i nostri demoni interiori, i quali rappresentano le nostre paure di sempre. Questa forza si sprigiona quando andiamo nella direzione...
C'è uno spazio invisibile tra ciò che siamo, e ciò che potremmo essere, a contraddistinguere le due cose è il coraggio.
Capita di sentirsi soli, e si rimugina e comprendi di aver fatto qualche errore nella vita. Ma poi la solitudine lo star soli, comprendi che doveva andare cosi, e la vita continua si va avanti.
ce n'hai assai più tu, che tutti noi.