"Ci ho creduto, purtroppo", disse il pessimista, "Ci credo ancora", replicò il sognatore, "Ci credo nonostante tutto", urlò l'innamorato.
"Ci vogliono due persone per creare un dolore." Come disse Adamo dopo aver mangiato la mela.
"Comincerò da te" rispose Eduard.
"consumare" il matrimonio.
"Correndo dei rischi" disse. "Correndo il rischio del fallimento, delle delusioni, delle disillusioni, ma non cessando mai di cercare l'Amore. Chi persevererà nella ricerca trionferà."
"Cosa pensi quando ti vengo in mente"? Penso che la vita sapeva di essere in debito con me, e che, finalmente, ha deciso di saldarlo.
"Costruire un rapporto": quante volte ho sentito questa frase. Ma i rapporti non si costruiscono, si vivono e nel viverli si rafforzano. Nel caso contrario, si esauriscono.
"Di quello che ami", disse lei, "Più l'acciaio".
"Dove la trovi tu la voglia d'amare?" "Nei suoi occhi".
"E... c'è differenza?"
"Entrambi".
"Essere innamorati" ed "amare" sono due cose ben distinte.
"Finché il tuo cuore batterà, Bella" disse, "sarò qui... e combatterò. Non dimenticare le alternative che hai".
"Gli amori più duraturi sono quelli non corrisposti: ti restano nel cuore, conficcati come una scheggia, per sempre. E ad ogni respiro ti mozzano il fiato. E ad ogni battito ti straziano il cuo...
"Ha detto che sei carina" aggiunse, infine, scuro in volto "il che è praticamente un insulto, stasera. Sei molto più che bellissima".
"Ho sempre odiato i ritardari." "Che intendi dire?" "Che odio le persone che rubano il cuore e poi non lo tornano indietro."
"Il per sempre" è il momento perfetto che si ferma sul cuore.
"Il tempo aggiusta tutto"... sarà... ma inizio a dubitare che sia un bravo meccanico, il tempo!
"Impossibile".
"Io con te ci litigherei" è una dichiarazione bellissima.
"Io penso che un tuo bacio può valere le macerie in cui forse un giorno mi lascerai."
"Io sono la penna; Tu, l'inchiostro che la riempie". La nostra anima, il foglio su cui scrivere ove incideremo il nostro amore fatto di passione travolgente, fantasia e felicità.
"Io sono sbagliato" disse. Non aveva capito che era la sua parte sbagliata che amavo.
"Là, dove i tuoi "sogni erotici più spinti" emergono dai Tuoi pensieri, iniziano i miei: nella mia più normale quotidianità".
"La corrente corre lungo il nostro corpo: io e te, unica grande fusione di corpi, anima e mente in una" folgorante "vita di passione ed estasi..." Sei il mio incendio continuo dell'anima ma tu, per fo...