A ricordo di ore, giorni, anni, per vita che fu.
A sedici anni ero una vera bellezza.
A sei anni gli scrissi una lettera. "Caro duce, io mi chiamo come te. Quando tu morirai io prender? il tuo posto". Mi rispose: "Stai tranquillo, io vivr? a lungo".
A sete ani i ? putei, a setanta i ? 'ncora quei.
A sette anni sono bambini, a settanta sono ancora cos?.
A settantasette anni è ora di fare sul serio.
A settantasette anni ? ora di fare sul serio.
A te donna, una mimosa, un giorno bellissimo ti chiese in sposa. Tanti anni son passati, quei fiori gialli son volati. Son volati pian piano, quando tu mi dicesti ti amo.
A tre anni desideravo diventare attore. A sette il Demonio. A nove Dio. Da allora in poi, le mie ambizioni si sono talmente evolute che traggo soddisfazione solo dalla consapevolezza di essere costant...
A vent'anni credevo di cambiare il mondo oggi che ne ho cinquanta ho capito che il mondo ha cambiato me.
A vent'anni la vergine domanda: "Com'??" A trenta: "Che ??" A quaranta: "Dov'??"
A vent'anni ribellarsi è un dovere più che un diritto.
A vent'anni si ha la convinzione di sapere già tutto della vita, a sessant'anni la consapevolezza che c'è ancora tanto da imparare.
A vent'anni ti ritrovi in questo limbo esistenziale in cui non sei né abbastanza piccolo per evitare certe responsabilità e né abbastanza grande per esser preso sul serio dagli al...
A vent'anni un uomo è un galletto, a trenta un leone, a quaranta un cammello, a cinquanta un serpente, a sessanta un cane, a settanta una scimmia, e ad ottanta non è più niente.
A vent'anni un uomo ? un galletto, a trenta un leone, a quaranta un cammello, a cinquanta un serpente, a sessanta un cane, a settanta una scimmia, e ad ottanta non ? pi? niente.
A vent'anni un uomo tradisce per gioco, a trenta per autostima, a quaranta per noia, a cinquanta per il complesso di Peter Pan, a sessanta se ha fortuna ed a settanta per un miracolo.
A vent'anni, i desideri ci impediscono di vedere la verità; ma dopo i quaranta non restano che delle verità reali e fragili: le capacità e le lacune.
A volte mi chiedo se temere di più attimi di follia oppure anni di spietata lucidità.
A volte non importa stare assieme una vita, anni, mesi oppure ore. Per amare veramente qualcuno possono bastare anche pochi semplici attimi ben vissuti e veri.
Abbiamo per migliaia di anni sviluppato il nostro istinto per poi affidarci sempre alla ragione.
Abbiamo trascorso insieme la nostra giovinezza, i nostri anni da bambini e ragazzi, ora sei una donna. Auguri sorella! Nel giorno della festa delle donne.
Abbiamo vent'anni... non possiamo continuare a immaginarci cose e accontentarci di tutt'altro solo perché ce l'abbiamo già davanti...
Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita ti risponde.
Accarezzo il tuo viso, son passati tanti anni, sei più dolce con qualche ruga, con quei capelli brizzolati, con quell'aria da cane bastonato, sei ora più che mai bisognoso di tenerezza, ...
Accarezzo il tuo viso, son passati tanti anni, sei pi? dolce con qualche ruga, con quei capelli brizzolati, con quell'aria da cane bastonato, sei ora pi? che mai bisognoso di tenerezza, sei diventato ...