Se il mondo fosse piatto... correrei sul bordo per tuffarmi nell'universo e ti cercherei tra le stelle.
Se il percorso per raggiungere la felicità implica sofferenze, quelle, non sono vere sofferenze. È solo un piccolo prezzo da pagare, perché nella vita nulla è gratuito. Se ...
Se il vero artista si innamorasse e fosse corrisposto, perderebbe la sua dote. Si l'amore è nemico dell'artista! E solo ora capisco veramente cosa intendeva dire Platone parlandone.
Se il Vino fa buon sangue e Buon sangue non mente, per la proprietà transitiva dei proverbi... il Vino non mente!
Se in una scuola elementare i maestri pedofili venissero semplicemente trasferiti in altre scuole, probabilmente il cittadino medio vorrebbe linciare in strada sia i maestri che il preside, ma quando ...
Se io fossi un poeta scriverei stupende poesie pensando a te, se io fossi un musicista comporrei dolci melodie pensando a te, se io fossi un pittore dipingerei stupendi quadri pensando a te.
Se l'amore è un reato... arrestatemi!
Se l'amore copre e scalda di gusto, il cinismo lascia nudi in balia del dolore.
Se l'amore ? un reato... arrestatemi!
Se l'universo fosse un muro non basterebbe a contenere tutte le volte che vorrei scriverti "ti amo".
Se la gente frivola e spensierata adotta spesso i superlativi assoluti, quella seria e riflessiva è molto più cauta a riguardo.
Se la luna potesse guardarmi dentro, se il sole potesse riscaldarmi dentro, non devo fare altro che aprire il cuore, spalancare le finestre e lasciare che questi doni entrano e poi escano, lasciando l...
Se la mela non è matura, non cade dall'albero.
Se la normalità è un eccesso inconsapevole, il normale è un incolpevole estremista.
Se la torta è tòrta, perché la fanno rotonda?
Se la torta ? t?rta, perch? la fanno rotonda?
Se la vita che facciamo non ci rende felici; o cambiamo noi, o non cambierà mai nulla...
Se le altrui considerazioni non valessero affatto, usciremmo di casa senza portare nulla indosso.
Se le difficoltà ti appaiono come un muro invalicabile cerca di superarlo con tutti i mezzi che hai a disposizione. Diventa invisibile di fronte alla difficoltà.
Se le difficolt? ti appaiono come un muro invalicabile cerca di superarlo con tutti i mezzi che hai a disposizione. Diventa invisibile di fronte alla difficolt?.
Se le more cadono sul campo di battaglia
? segnale che le more sono mature
Quando sono gli uomini a cadere per?
? segnale che gli uomini sono morti.
Se le persone a cui ci affezioniamo finiscono per abbandonarci, dopo averci detto di volerci bene, cosa dobbiamo aspettarci da chi ci odia?
Se le persone evitassero di prendere gratuitamente in giro gli altri e si guardassero più volte allo specchio, il mondo sarebbe un luogo migliore.
Se mi chiedessi cosa sia l'inferno, risponderei che l'inferno è vedere il paradiso e non poterlo mai raggiungere.
Se mi conoscete leggendomi attraverso la carta e pensate che essa sia frutto del sacrificio di un albero, ben comprenderete come un bene possa avere le sue radici in un male.