I sorrisi dei bambini sono come coriandoli che punteggiano l'allegria.
I sorrisi dei bambini sono come note, attraverso la loro felicità il mondo diventa musica.
I tuoi grandi occhi birichini sono grandi come l'oceano e vorrei tuffarmi in essi per nuotare in te e sentire il tuo piccolo cuore che galoppa come un cavallo senza briglie!
I veri eroi non cercano di diventarlo, ci diventano per caso. Come i papà che si svegliano alle 5 del mattino e magari con la febbre per andare a lavoro, come le mamme che stanche non si ferman...
Ieri qualcuno ha chiesto a un bimbo: "hai fatto gli auguri alla mamma?". E lui: "la mamma è la mamma, non è una donna, è la mia mamma".
Il "primogemito" non si scorda mai.
Il bambino è il seme divino, che cullato dal tuo amorevole bene, diventerà la tua sacra realtà.
Il bambino è sempre spontaneo, ma non necessariamente sempre sincero.
Il bambino è solo amore, perché il suo pensiero è proprietà del cuore, no dell'intelletto.
Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé.
Il bambino che non gioca non ? un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di s?.
Il bene più grande che puoi possedere nella vita è la "famiglia". Essa contiene tutto ciò che la vita ha di meraviglioso: l'amore, il rispetto, i valori e l'eternità di tut...
Il bullismo esercitato con violenza fisica e psicologica sui coetanei non è altro che il frutto di questa società con molte famiglie allo sbando.
Il bullismo può piegare ma non spezzare, nessuna forza al mondo può distruggere l'arcobaleno e la primavera del mondo: i ragazzi.
Il compito più importante degli adulti è aiutare i ragazzi a piantare i semi dell'immaginazione, del sogno e del pensiero. Il compito più importante dei giovani è aiutare i...
Il cuore di un bambino è un limpido mare di poesia dove si può navigare senza paura di naufragi e dove l'unico vento che soffia è quello della verità.
Il cuore di un figlio è come una cima da scalare faticosamente, per collocare sulla sua sommità la possibilità che comprenda e perdoni i grandi errori di un genitore.
Il cuore di una madre è un contenitore senza tempo e senza limite di spazio. Una mamma non recrimina mai ne i sacrifici, ne le notti passate in bianco, ne i dispiaceri che un figlio può ...
Il cuore di una mamma parla sempre d'amore.
Il cuore di una mamma pulsa d'amore fino all'ultimo battito.
Il diritto a camminare sulla terra nuda, senza distinzioni di proprietà, è del bambino appena nato.
Il dolore ci trapassa e ci tiene compagnia in questo percorso chiamato vita, viaggio che è arduo e difficile, ma da te vorrei cancellare ogni tormento, voglio che nulla più ti addolori.
Il dono più prezioso che puoi offrire a un figlio è accompagnare il suo tempo, essere il sostegno delle sue paure, essere la luce, limpida certezza nella sua vita. Lui è il bene c...
Il figlio è amore eterno a prima vista.
Il figlio è come un ramo di un albero, se l'albero è perfetto anche il ramo lo sarà.