Mai aspettare come un sogno i ritorni, si rischia di vivere nel passato... di non cogliere il presente... e di non vedere l'orizzonte del futuro.
Quando si pensa troppo al passato o al futuro, ci si scorda di vivere il presente: si vive come se non si dovesse mai morire, e si muore senza mai aver vissuto.
Se non altro, prima di morire, avrei passato del tempo assieme a lui. Meglio che vivere a lungo senza.
È negli occhi che potrai leggere il domani, ritrovare il passato, vivere il presente.
Apri il cuore, libera la mente... Solo così potrai chiedere le ferite del passato e vivere intensamente ogni attimo.
? passato tanto tempo da quando ti ho lasciato e ancora non riesco a vivere senza te.
Hai smesso di vivere quando sogni un futuro che somigli al tuo passato.
Ho passato così tanto tempo a guardare e odiare il mio passato che ho scordato di vivere il futuro, ora il futuro è passato e c'è una voragine davanti a me.
I rimpianti inchiodano il nostro vivere e ci rendono prigionieri del passato.
Il nostro peggior nemico è il passato. Rimane sempre nella mente, impedisce di vivere il presente e si prende gioco del futuro.
Il nostro tempo non deve essere tempo passato ad attendere ma sfruttato per ricercare e vivere nuovi momenti diversi da quelli che ci hanno abbandonato ma con la stessa intensità, con la stessa...
Il passato non muore mai, vive nei ricordi, ma l'importante è vivere il presente ed andare sempre avanti!
Il solo pensare che amare è una parola al passato, e vivere una parola al presente, mi fa riflettere.
Inizi a vivere di ricordi, e ti angoscia sapere che non riesci a far altro che vivere in un passato determinato, poi esce una lacrima; l tuo dolore prende forma, la lacrima è presente e affiora...
L'unica cosa che rimpiango del mio passato è la sua durata. Se dovessi vivere la mia vita di nuovo, rifarei di nuovo gli stessi errori, ma solo più in fretta.
La forza e il coraggio di abbandonare il passato sta nel vivere il presente. Oggi. Ogni singolo minuto. Ci poniamo limiti inutili. Alziamo barriere, barricandoci nel passato, ma questo si chiama arren...
La vita mi tortura, il passato mi travolge incorruttibile, la voglia di non vivere mi sovrasta.
Lascia andare il passato, per vivere il presente e fare spazio al futuro.
Le esperienze del passato ci aiutano a vivere in modo migliore presente e futuro...
Non è impossibile ricominciare a vivere, nemmeno dopo aver passato l'inferno e non è detto che ciò che c'è stato di negativo debba durare per sempre, perché se il de...
Non angustiatevi viventi coi ricordi del passato, meglio è vivere il presente che è il futuro nei suoi germi. Non facciamoci illusioni siamo carne per i vermi.
Non concedere a un rimpianto il lusso di rovinarti il passato, non farti vivere il presente e non farti sognare il futuro.
Non dobbiamo rimpiangere il passato, ma è importante vivere il presente senza mai pensare cosa accadrà in futuro.
Non permettere al passato di legarti, cerca di vivere il presente con nuove strade da rincorrere. Cerca che il tuo futuro sia pieno di sogni da inseguire.
Non puoi vivere il presente dimenticando il passato.