Le ombre del passato si presentano senza bussare, sull'uscio del tuo cuore, entrano prepotentemente, non potrai cacciarle via, ti frullano, ti tormentano e ti lacerano il cuore, sono le ombre di un gr...
Non abbiamo il potere di modificare il nostro passato, però possiamo cambiare il modo in cui conviviamo con esso.
Non dobbiamo permettere che il dolore del passato ci condizioni il futuro, perché nella vita ci saranno sempre altri nuovi dolori che saremo chiamati a sopportare.
Non pensare al passato, vivi il presente.
Non piangi mai solo per un motivo, in ogni tua lacrima è racchiuso tutto il tuo passato.
Non serve chiudere le porte con il passato, se poi ne conservi le chiavi.
Non si può rimuginare sempre sul passato, ma è anche vero che è impossibile far finta che le cose che ci hanno fatto male non siano mai esistite.
Non tutti hanno il coraggio di abbandonare il proprio passato, preferiscono sguazzarci dentro, masochismo all'indietro.
Non vivere nel mondo di ieri e lascia andare ciò che sei stato, il ricordo, le delusioni, le gioie. Regala tutto al passato, perché il tempo è un fiume che scorre e non puoi nuota...
Ogni giorno passato senza amare è passato invano.
Ogni mattina mi sveglio e mi dico: il presente è già passato, il passato non esiste, il futuro è già presente, il presente è già passato, il futuro non esiste...
Ognuno ha i suoi tempi: il passato è dei malinconici, il presente appartiene alle persone concrete; mentre il futuro, beh è decisamente il tempo migliore per gli ottimisti.
Ormai ho smesso da tempo di farmi domande a cui non posso dare risposta. Il passato va lasciato alle spalle, solo così si puoi ricominciare a vivere.
Paghiamo gli errori del passato a rate, giorno dopo giorno. Passo dopo passo.
Passato e futuro non sono nient'altro che tempi verbali.
Passato: spazio presente, anche nel futuro.
Passiamo il tempo a rimuginare sul passato che non tornerà e a programmare il futuro che sarà diverso senza vivere il presente.
Pensare al passato può rendere migliore il futuro. Non rinnegare niente, neanche se ti ha fatto piangere, potrà essere ciò che un giorno ti farà sorridere.
Per riscoprire la gioia di vivere c'è chi desidererebbe riavere indietro ciò che ha perduto lungo il proprio cammino e che a suo tempo non aveva apprezzato abbastanza.
Quando ti volterai indietro e guarderai al tuo passato con il giusto distacco, allora e solo allora potrai pensare di vivere il tuo futuro.
Ricordati sempre: tutto quello che fai oggi, dipende sempre dal tuo passato.
Rimuginare il passato non serve. Lasciati le cose brutte alle spalle e e vai vanti respirando aria nuova.
Sai perché abbiamo nostalgia del passato? È un po' come il parto, sappiamo che il dolore c'è stato, ma ricordiamo solo la gioia della nascita.
Se è vero che l'uomo può conoscere solo il passato dal momento che il presente rappresenta solo un fugace istante e il futuro è a noi ignoto, la storia diventa l'ambito conoscitiv...
Se chiudo gli occhi, il passato si fa presente e io sorrido ancora come allora.