Quando la verità viene sepolta, cresce, soffoca, accumula una tale forza esplosiva che, il giorno che scoppia, fa saltare ogni cosa con sé.
Quando le masse applaudono, ci si chiede cosa si è fatto di male; quando criticano, ci si chiede cosa si è fatto di bene.
Quando le parole mentono, gli occhi dicono la verità.
Quando le persone schiette spaventano è perché si è troppo abituati alla falsità e, sicuramente, la si trova più comoda.
Quando mento mi nascondo dietro la tua verità, non mi resta che aspettare che il giorno faccia notte, nel buio si nasconde bene ogni mia paura.
Quando non si è sinceri bisogna fingere, a forza di fingere si finisce per credere; questo è il principio di ogni fede.
Quando non si ha niente da nascondere e si ha la coscienza pulita non c'è bisogno di abbassare lo sguardo o di dire cavolate, la lealtà, la sincerità, sono due cose di estrema imp...
Quando non ti riconosci in alcuna etichetta, è tempo di crearne una nuova.
Quando non viene concessa la realtà, ci si affida alla fantasia.
Quando ormai non si è più credibili, anche se si inizia a dire la più pura delle verità, è sempre troppo tardi.
Quando per l'uomo la non violenza diventa stabile, vicino a lui cessa l'ostilità. Allorché per questi il dire la verità diviene stabile, è lui a fissare il frutto delle azi...
Quando per l'uomo la non violenza diventa stabile, vicino a lui cessa l'ostilit?. Allorch? per questi il dire la verit? diviene stabile, ? lui a fissare il frutto delle azioni. Allorch? per questi il ...
Quando qualcuno ha creduto per troppo tempo alle tue bugie, succede che le ultime scuse che vorresti pronunciare, le ascolterai solo tu.
Quando qualcuno ti mente sei consapevole di tre cose: di quello che ti dice, di quello che credi tu e di quello che non ti dirà mai, la verità.
Quando quello che fai non viene apprezzato, tu fai due passi indietro. Quando ricevi continue critiche, tu fai due passi indietro. Quando pensi di aver fatto qualcosa di utile per il prossimo, e gli a...
Quando sai di aver sbagliato, se hai compreso che la scelta che hai fatto non è stata quella giusta, alza il capo va e chiedi scusa. Non è una debolezza prendersi le responsabilità...
Quando scoppia una guerra, la prima vittima è la verità. Dopo la verità, la seconda vittima è la donna.
Quando scopri che nessuno né crede né capisce quello che dici di vedere, inizi a dire bugie.
Quando sei assuefatto dall'inganno anche una verità sarà inevitabilmente intrisa del tanfo della menzogna.
Quando servono le bugie la verità è inutile ed a volte dannosa.
Quando si è sicuri di avere ragione, non c'è bisogno di discutere con quelli che hanno torto.
Quando si dice la verità non bisogna dolersi di averla detta. La verità è sempre illuminante. Ci aiuta ad essere coraggiosi.
Quando si ? sicuri di avere ragione, non c'? bisogno di discutere con quelli che hanno torto.
Quando si guarda la verità solo di profilo o di tre quarti la si vede sempre male. Sono pochi quelli che sanno guardarla in faccia.
Quando smetteremo di mentirci, riusciremo ad accettarci.