Una bugia, solo una piccola bugia, solo questo per farci volare via, lontano dal mondo, lontano da tutto, lontani da lei. Ora siamo soli uno di fronte all'altra, le nostre mani, le nostre labbra, la n...
Una canzone non è mai bugiarda, è vera, sincera come una preghiera. La gente usa le parole come chi dice di vivere in un posto ma sta altrove.
Una conoscenza: una persona che conosciamo abbastanza da ottenerne del denaro in prestito, ma non abbastanza da prestargliene.
Una cosa non è necessariamente vera perché un uomo è morto per realizzarla.
Una cosa non ? necessariamente vera perch? un uomo ? morto per realizzarla.
Una crudele verità non sarà mai dolorosa quanto un dolce inganno.
Una delle più notevoli differenze che ci sono tra un gatto e una bugia è che il gatto ha solo nove vite.
Una foto non è ciò che vedi, ma ciò che esprime.
Una grande casa editrice ha stampato un vocabolario privo della parola "obiettività" e ha ceduto l'intera partita all'ordine dei giornalisti.
Una grande casa editrice ha stampato un vocabolario privo della parola "obiettivit?" e ha ceduto l'intera partita all'ordine dei giornalisti.
Una lunga disputa, significa che entrambe le parti hanno torto.
Una maschera copre sempre un volto ferito e insicuro. Spesso si confonde con il volto quando durante la recita fa male il cuore e nasconde un'altra maschera diventata calco sugli occhi.
Una maschera può nascondere oppure evidenziare il volto che copre, dipende se la maschera è il volto o il volto è la maschera.
Una maschera racconta molto più che un volto.
Una menzogna è un abominio al cospetto del Signore e un aiuto immediato nel momento del bisogno.
Una menzogna non avrebbe senso se a qualcuno la verità non sembrasse pericolosa.
Una menzogna tira l'altra nel mondo e per la verità non c'è fondo.
Una mezza falsità, o una mezza verità, sono in realtà ed in verità, solo e sempre, una totale falsità!
Una persona "vera" non teme il confronto con la gente. Una "falsa" fugge.
Una persona che si convince di una "qualsiasi cosa", che non vede la verità ma ciò che crede di vedere, può distruggere anche quello che di più bello e caro ha.
Una persona disposta a tradire la dolce metà ripetutamente con chiunque e senza troppi problemi e con ogni mezzo, non solo non sarà mai una persona sincera, ma non potrà mai esser...
Una prospettiva monoculare e quindi monodimensionale provoca errori ciclopici. Solo un pensiero che sappia tener conto dell'inevitabile partita doppia dei pro e dei contro, dei pregi e dei difetti, de...
Una scusa? Bah! Disgustosa! Vile! Al di sotto della dignità di qualsiasi gentiluomo, per quanto egli possa essere nel torto.
Una sentenza del Tribunale che solo un idiota ritiene "assoluta".
Una singola bugia sprigiona un'ondata di incredulità.