Se si sostiene solamente la ricerca e non si sostiene anche la formazione dei ragazzi che saranno i prossimi ricercatori... non credo si vada da qualche parte.
Se si vuole creare nei giovani il senso della protezione della natura, la cosa più importante è il contatto diretto con gli animali.
Se siamo coscienti della forma che il nostro pensiero prenderebbe, una volta portato nella realtà, forse solamente un pizzico di curiosità, chiedendosi: "Come sarebbe stato, se..."
Se siamo fatti della stessa materia con cui sono fatti i sogni e non crediamo nei sogni, vuol dire che non crediamo in noi stessi.
Se solo Dio volesse darmi un segno della sua assenza.
Se solo indagassimo al di sotto delle semplici parole, al di sotto della superficie e guardassimo ai fatti, al vero significato dei gesti che le persone - conoscenti, amati, figli, genitori - rivolgon...
Se sono diventata bastarda è solo per difendermi dalla cattiveria della gente.
Se stiamo insieme è perché l'amore è più forte della ragione.
Se sulle strade affollate del giorno la mia anima cammina, è nell'immensità della notte che danza.
Se ti accosti all'altare della verità, troverai molta gente inginocchiata ai suoi piedi. Ma sulla strada che vi conduce sarai sempre stato solo.
Se ti avessi vicino sarei avvolta dal profumo della tua pelle...
Se ti innamori della persona giusta tocchi il cielo con un dito, se ti innamori della persona sbagliata bruci all'inferno.
Se ti radichi bene nel corpo, il tempo della celebrazione e della festa, non ? lontano.
Appena senti che la seriet?, e la sua amica rigidit?, vengono a trovarti, parti al galoppo come un cavallo pazzo...
Se tieni chiuso il libro della tua vita non sarai capace di concludere nessun capitolo. Aprilo, scrivi e volta pagina, solo così conoscerai il tuo destino.
Se solo potessi reinventarmi, lo farei attingendo acqua dal mare immenso della passione senza corpo, per non soffrire, ma anima che si rinnova al sorgere del sole, tra musica e colori che vivono danza...
Se trovi posto alla tavola della soddisfazione non bearti, piuttosto aiuta chi nella tua ombra si affanna.
Se tu non fossi stata la donna della mia vita io non avrei mai potuto godere di ci? che solo un essere meraviglioso come te, ed in assoluto la donna, pu? donare: la meraviglia della creazione.
Grazie ...
Se tu potessi essere invisibile cosa faresti
Andrei a dargli il bacio della buonanotte, sfiorandogli i capelli con le dita.
E poi, lo ascolterei respirare.
Se tu volessi il blu della notte che più ti piace io non esiterei a cercare due ali per volare volare fin lassù per prenderti quel blu e poi tornare giù.
Se tutti i potenti della terra avessero un cuore di un cane, cesserebbe l'odio tra il genere umano!
Se tutto fosse pianificabile, allora si verrebbe privati delle gioie inattese della vita.
Se un dito della mano si ferisce non fa male solo il dito, ma l'intera mano. La sofferenza, l'emarginazione di un essere umano non deve appartenere solo all'individuo, ma all'intera umanità.
Se un giorno al segnale proveniente da un angolo remoto della terra, dovessimo toglierci tutti la maschera che portiamo, ci stupiremmo di vedere la nostra stessa fragilità su un altro volto. So...
Se un giorno mai mi dovessi perdere nei odori della vita, voglio che tu ti trasformi in essi, e non ingenui lamenti vorrò sentire. Chi sente gli odori, non sente dolori.
Se un giorno non dovessi più far più parte di me, della mia vita, quel vuoto che lascerai sarà più grande dell'universo e benché l'universo sia pieno di stelle, non ...