Quando il giorno ti muore intorno, ama il silenzio della notte... lei ? il pensiero vivente.
Quando il grande armadio della vita avr? a te schiuso le sue porte, scegli pure con serenit? il tuo abito, sar? la tua essenza ad impreziosirlo e non l'inverso. Il tuo vivere non ? in quello che avrai...
Quando il limite della sopportazione viene superato è il momento di chiudere la porta della bontà per aprire quella dell'indifferenza o quella della cattiveria, dipende chi ha riempito i...
Quando il logorio della vita e le delusioni dell'ingiustizie finiranno per rubarti la speranza, il giorno ti donerà una forza nuova, per ricominciare, solo così imparerai a non mollare.
Quando il lungo cammino della vita diventa sempre più buio e lo sconforto risiede in noi, basta fare quel passo in più per accorgerci che anche per noi c'è una stella che brilla.
Quando il lupo uscirà dalla sua tana... sarà allora che tu vedrai le ombre della notte!
Quando il mare intona il dolce canto della malinconia il cielo veleggia mansueto verso il silenzio.
Quando il parere degli altri inizia a dar fastidio è perché è l'inizio della verità.
Quando il pesco fiorisce e matura, i giorni e le notti sono della stessa misura.
Quando il regista a cui hai dato il copione della tua vita è Dio, aspettati grandi colpi di scena e un finale mozzafiato.
Quando il silenzio profumato della notte cede il posto ai primi rumorosi e maleodoranti sbadigli.
Quando il sogno della notte ti aspetta sul cuscino tu presentagli quello che hai conosciuto durante il giorno. Potrebbe essere amore!
Quando il tè viene infuso con l'acqua attinta dalle profondità della mente, il cui fondo è smisurato, abbiamo davvero ciò che si chiama cha-no-yu.
Quando il tempo ti segna, cominci a parlare della bellezza dell'anima.
Quando il vento del tempo trascina via anche i ripari della vita, ti senti nudo ed esposto alla sua volontà.
Quando il vento della dura realtà spegne la fiammella della tua speranza e t'invita a volare con lui nel comodo regno della rassegnazione, non lo seguire. Affrettati a riaccendere nel tuo cuore...
Quando il vento della fortuna smette di soffiare sulle vostre vele, è ora di rimboccarsi le maniche e iniziare a remare con tutta la forza.
Quando il vento della tua guerra soffia, ti chiedi se riuscirai a restare in piedi intanto lui come fuoco si incammina e lascia dietro se solo cenere tra la nube di fumo poi ritrovi piccole macerie de...
Quando il vento della vita invade l'anima e non permette respiro, sei accanto, ovunque ad avvolgermi, hai braccia e mani che sanno sfiorare e tenere.
Quando il viver del mondo, sar? divenuto preziosa corona intarsiata d'opere e missioni, il re della vita scender? a portare la sua pace.
L'opera dell'uomo ? nel vivere attraverso il prossimo, la sua ...
Quando in arte si sono sfruttate tutte le combinazioni della fantasia, si torna alla natura.
Quando intrecci le dita della tua donna non è un mero incastro di falangi, vuol dire: "Lo vedi? Dove termino io inizi tu."
Quando KITT decide di andare a tutta birra le azioni della Bud crescono del 400%.
Quando l'amore chiama, seguilo. Magari non sarà l'amore della tua vita, ma lasciandolo scappare vivresti nel rimorso.
Quando l'anima arriva a toccare l'estremità di un'immensa gioia o della più avvilente tristezza, le ali della poesia mi trascinano via.