Citazioni sulla ricerca della felicitaÂ
Provo attrazione verso chi celebra ogni giorno la bellezza della spontaneità.
Francesco Iannì
Provo come una sensazione di abbandono: abbandono al lento scorrere della vita, alle sensazioni, alle piccole manie della gente. Come se nulla più importasse o fosse rilevante, mi trascino da u...
Irene Rosella Clara
Provo un perverso piacere nell'adorazione della morte, forse perché il mio spirito si ribella alla frustrazione della vita quotidiana.
Roberto Giusti
Ps: il fatto che il colore della Ferrari è lo stesso del tuo cuore... è solo una coincidenza.
Alberto Lupo
Può anche darsi che io sia pazzo, ma mi sono bene accorto della mia pazzia.
Jean-paul Malfatti
Può forse essere corretta la visione della vita, se ci si limita a guardare attraverso il buco della serratura, invece di spalancare la porta?
Flaminia Momigliano
Può sembrare paradossale, ma un corpo nudo, spogliato della sua esuberanza, mortificato nella sua esteriorità, fa brillare maggiormente l'Anima.
Mario Melazzini
Può succedere di perdere il filo della propria vita, imprigionarsi in meccanismi dai quali non riusciamo ad uscire.
Catia Ciullo
Pubblicità ingannevole. Uliveto e Rocchetta. Acque della salute, i miracoli dell'uccello! Più va giù, più ti tira su.
Gaetano Pesare
Puoi anche andare a piedi, o con una barca a vela, o restare giù da basso... le ali della fantasia ti potranno far volare più lontano, dove vuoi, restando fermo.
Nadia Consani
Puoi atteggiarti sul palcoscenico della vita, recitando una parte che non ti appartiene. Non puoi farlo davanti al Divino.
Silvana Stremiz
Puoi aver scritto le più belle pagine d'amore della tua vita, ma se non sono state lette e capite, restano scritte sulla sabbia, e stai a guardare mentre un'onda più forte le cancella e ...
Puoi avere tutti i tesori del mondo. Se non sai amare, sei l'uomo più povero della terra!
Cinella Micciani
Puoi chiamarlo anche amore, ma se all'apice della passione senti un coro di angeli, o ? un principio di ictus, o i vicini che si lamentano per il baccano che fate.
Daniele Cavalera
Puoi correre più veloce della luce, puoi nasconderti, puoi cambiare nome e indirizzo... ma il tuo destino ti raggiungerà sempre.
Vera Santoro
Puoi dimenticare anche il tuo nome ma non quello della persona che ami. Esso è tatuato nel tuo cuore per sempre.
Silvio Squillante
Puoi essere veloce quanto vuoi, ma le chiacchiere della gente ti precederanno sempre e comunque, quindi rassegnati e cerca di farle inciampare sull'ironia. Nulla è più smacchiante di un ...
Michelangelo Da Pisa
Puoi girare il mondo in lungo e in largo alla ricerca di qualcosa o di qualcuno, puoi trovare ricchezze che mai avresti immaginato di trovare, ma se il tuo cuore è rimasto da un'altra parte non...
Giorgia Stella
Puoi provare a fidarti di chiunque se vuoi, ma non dimenticare mai di fidarti di te stesso, della voce della verità: il tuo sesto senso.
Silvia Nelli
Puoi rinascere solo dal fango della terra, quando cadi.
Anna Maria D'alò
Purtroppo certi capitoli della storia, dipendendo da chi, come, dove o quando furono scritti, sono in realtà semplici sbagli o favole quasi reali che a volte riescono a illudere e ingannare anc...
Jean-paul Malfatti
Purtroppo chi inganna se stesso finisce spesso per convincere gli altri della propria verità e insieme finiscono per vedere, in una stessa goccia, un oceano che non c'è.
Fabio Privitera
Purtroppo noi uomini diamo tutto per scontato: fa parte della nostra natura. Così, spesso, viviamo i giorni felici senza quasi accorgercene neppure, e tentiamo invano di richiamarli a noi solo ...
Francesco Iannì
Purtroppo, per fortuna: due facce della stessa medaglia.
Andrea De Candia
Quae potest esse vitae iucunditas, sublatis amicitiis?
Quale pu? essere la gioia della vita, se si sono escluse le amicizie?