I diversi risvolti della vita non sono mutevoli quanto i sentimenti della vita umana.
I due nemici della felicità umana sono il dolore e la noia.
I due nemici della felicit? umana sono il dolore e la noia.
I fatti restano scolpiti nella mente. Da oggi in poi stop alle parole, si passa ai fatti.
I frutti della cultura nutrono la mente. I frutti della coltura sono decisamente un'altra cosa ma i più lo ignorano.
I grandi sogni sono come le grandi idee: trasmigrano da persona a persona, da mente a mente, da cuore a cuore e non moriranno mai.
I lager sono i laboratori dove si sperimenta la trasformazione della natura umana. Finora la convinzione che tutto sia possibile sembra aver provato soltanto che tutto può essere distrutto. Ma ...
I lager sono i laboratori dove si sperimenta la trasformazione della natura umana. Finora la convinzione che tutto sia possibile sembra aver provato soltanto che tutto pu? essere distrutto. Ma nel lor...
I libri sono cibo per la mente e anche per l'anima. Danno a chi li legge ma anche a chi li scrive.
I miei desideri non si esauriscono mai del tuo ardore che mi confonde la mente.
I migliori viaggi li ho fatti nei momenti meno opportuni, quando a viaggiare era la mente e non il corpo.
I momenti passati si affollano nella mente come mosaici di un caleidoscopio, dai contorni sempre meno nitidi nel tempo, ma daranno sempre colore quando con la mente attingeremo alla fonte dei ricordi.
I mostri della mente sono ben peggiori di quelli che esistono nella realtà. Paura dubbio e odio fanno più danni di quanti ne faccia una bestia selvatica.
I mostri della mente sono ben peggiori di quelli che esistono nella realtà. Paura, dubbio e odio fanno più danni di quanti ne faccia una bestia selvatica.
I mostri esistono, e anche i fantasmi. Vivono nella nostra mente. E a volte hanno il sopravvento.
I muri più pericolosi sono quelli che innalziamo nella nostra mente, quando vediamo il male dove non c'è e il bene dove è solo apparente. Quanti muri costruiscono i sapienti che s...
I muri pi? pericolosi sono quelli che innalziamo nella nostra mente, quando vediamo il male dove non c'? e il bene dove ? solo apparente.
I pensieri avvolgono continuamente la mente. Essi possono gioire di una natura infantile, giovane, gaia talvolta. In altri casi sono appesantiti e incurvati sul bastone del tempo. Ma ve ne sono alcuni...
I pensieri che affollano la mente sono ombre nella luce che vorresti.
I pensieri che muoiono nella nostra mente, spesso sono quelli che ci avrebbero cambiato la vita.
I pensieri che ti affollano la mente di notte sono i desideri che ti porti dentro. E se quei pensieri ti parlano di una persona, è li che risiede il tuo cuore.
i pensieri e le idee scorrono velocemente nella mente, ma i ricordi, belli o brutti che siano restano indelebili.
I pensieri liberi, abitano in una mente senza pareti, porte, finestre.
I pensieri perforano la mente, ma anche il cuore non è da meno.
I pensieri più lontani ritornano alla mente, ricordi, emozioni, bruciando l'anima. Dolci istanti di tristezza chiamati nostalgia.