La conoscenza non serve a nulla se non va a braccetto con l'umiltà.
La conoscenza, quanto più è profonda, tanto più è malsana.
La consapevolezza della mia ignoranza, aumenta la mia autostima.
La consapevolezza di conoscere se stessi può portare ad un'errata interpretazione del suo io. Consapevole di essere un'incognita, potrò realmente riuscire ad incontrarmi?
La consapevolezza di conoscere se stessi pu? portare ad un'errata interpretazione del suo io. Consapevole di essere un'incognita, potr? realmente riuscire ad incontrarmi?
La consapevolezza e la conoscenza della fragilità dei nostri limiti, fortifica la mente rendendo libera l'essenza della nostra anima.
La consapevolezza e la conoscenza della fragilit? dei nostri limiti, fortifica la mente rendendo libera l'essenza della nostra anima.
La contraddizione non è che un continuo interrogarsi.
La corruzione e l'onestà hanno un amico in comune: l'uomo.
La cosa importante è che si parli di te e delle tue imprese, in bene o in male, meglio in bene ma che se ne parli sempre.
La cosa importante è fare la cosa giusta. Poi il motivo può cambiare da persona a persona.
La cosa migliore è vivere nell'uguaglianza; il nome stesso della moderazione già solo a pronunciarsi è bello; seguirla, poi, è quanto di meglio c'è per gli uomini.
La coscienza è la scatola bianca dell'anima nel suo volo terreno.
La coscienza è la scoperta che noi non siamo, siamo un divenire ma non siamo un essere.
La coscienza è sempre coscienza di qualcosa, di qualcosa che non è coscienza.
La coscienza è un modo di guardare alla realtà rispettandola per quella che è.
La coscienza è un singolare, il plurale della quale ci è ignoto; c'è una sola cosa e ciò che sembra essere una pluralità è semplicemente una serie di differen...
La coscienza dell'eterno nulla nero, impalpabile, assente, senza sensi, che ci attende dopo la morte è la tortura più agghiacciante che ci appartiene.
La coscienza dell'eterno nulla nero, impalpabile, assente, senza sensi, che ci attende dopo la morte ? la tortura pi? agghiacciante che ci appartiene.
La coscienza ? sempre coscienza di qualcosa, di qualcosa che non ? coscienza.
La coscienza ? un modo di guardare alla realt? rispettandola per quella che ?.
La coscienza non giudica.
La criminologia clinica serve per ricordare al diritto penale che il reo va perseguito per ciò che fa, non per ciò che è.
La critica è la massima espressione dell'intelligenza di un individuo, l'offesa la massima espressione dei suoi limiti.
La critica letteraria è una lingua sottile della ragione nel distinguere nettamente l'egoismo irrefrenabile e la generosità della tolleranza.