Faccio sempre ciò che non so fare per imparare come va fatto.
Fai i tuoi interessi ma non intaccare quelli degli altri.
Fai quello che vuoi. Non rassegnare. Vai a prendere quello che ti manca. Non rimpiangere. Spostati se non stai bene dove sei. Non ti accomodare. Le cose sono state fatte per esistere. Tu sei stato cre...
Fantasia ? avere un carro carico di sogni trainato da un cavallo bianco.
Immaginazione ? riuscire a mettere la fantasia con i propri sogni sul carro.
Realt? ? avere il carro talmente colmo da non pote...
Far volare i nostri pensieri non è difficile. Il difficile sta nel saper dare loro la giusta direzione.
Fare sesso per l'uomo è un bisogno fisiologico e appaga il corpo mentre per la donna è un bisogno psicologico e appaga la mente.
Fate di noi quello che volete; noi continueremo ad amarvi.
Fatti un torto, ma non giocare col morto.
Febbraio: in New York, per tutto l'ultimo week del mese, ho indossato la giacca di Veronesi, i pantaloni di Rubbia, gli occhiali di Dulbecco e il tono di voce di Margherita Hack. Così sono stat...
Felicità è avere amici quando se ne ha di bisogno, felicità è condividere la gioia, felicità è avere ben vissuto al momento di morire, felicità è...
Felicità è crederci!
Felicità è il mare dove abbiamo bagnato i nostri piedi è la parola scritta col dito mignolo dalla vita sulle lenti appannate dei nostri occhiali rosa.
Felicità è non avere bisogno di nulla, per aver desiderio di tutto.
Felicità astemia ubriaca che si sente brillante tra le nuvole. Vive nell'abbraccio, quello forte, anche improvviso che sai non ti abbandonerà mai. Sentire la musica e avere i brividi, an...
Fermati un eterno istante, in un attimo irripetibile.
Feroce e spietato è colui che ti tortura e ti lacera le carni. Maligno e crudele colui che vuole sopprimere il tuo pensiero. Il feroce ti dà tregua, il maligno persevera.
Fidati e dell'amico e del parente e avrai la vera essenza.
Figli! Se i genitori sono storpi non vergognatevi di loro; siate, invece, orgogliosi per quello che hanno fatto e fanno per voi.
Filosofare tanto vale quanto problematizzare e mettere in discussione quel che si spaccia per verità indubitabile ed ovvia.
Filosofo è colui che spende una vita sostenendo e urlando a gran voce: "Carpe diem". E quando ne coglie il significato più profondo, si convince che sia ormai troppo tardi.
Filosofo è quello che pensa che tu pensi quello che lui pensa, senza pensare che anche tu pensi.
Filosofo ? colui che spende una vita sostenendo e urlando a gran voce: "Carpe diem". E quando ne coglie il significato pi? profondo, si convince che sia ormai troppo tardi.
Filosofo e poeta è chi rende sublime ciò che per tutti gli altri è normale.
Filosofo ? quello che pensa che tu pensi quello che lui pensa, senza pensare che anche tu pensi.
Filosofo non è colui che insegna della vita, ma colui che l'impara.