Ci sono due modi di diffondere luce: essere la candela oppure essere lo specchio che la riflette.
Ci sono due verità in ogni racconto, a volte perfino tre.
Ci sono due verit? in ogni racconto, a volte perfino tre.
Ci sono giorni nei quali la stanchezza pare insuperabile e giorni nei quali la gioia è incontenibile, ricordati solo di questi ultimi, ti farà scordare i primi.
Ci sono labirinti in cui la mente si imprigiona per provare il piacere di liberarsi dopo aver faticato ad uscire incontaminata, senza aver trovato una dimora al suo pensiero.
Ci sono luoghi che non conosci e che ti aspettano da sempre.
Ci sono mille modi per dire la stessa cosa: lo scienziato spiegherà il modo, l'artista lo inventerà, il filosofo lo cercherà, ma il visionario li negherà tutti.
Ci sono occhi che guardano oltre i recinti prima di specchiarsi nei propri labirinti.
Ci sono percorsi che dobbiamo fare, anche solo per non capire, perché non tutto il comprensibile passa attraverso occhi ed orecchie. Ci sono percorsi che solamente perdendosi è possibile...
Ci sono persone che non finiranno mai di volersi bene, semplicemente perché ciò che le lega è più forte di ciò che le divide.
Ci sono più cose che non conosciamo di quante noi conosciamo eppure dentro di noi ci sono tutte le informazioni per poter da questa conoscere la vita!
Ci sono poeti e poetastri come esistono artisti veri e ciarlatani che godono esibendo le loro "vergogne". Non è un male finché ci sarà quel minimo di spirito critico che permette ...
Ci sono presenze invisibili che si mimetizzano con i respiri dell'universo e riflettono luce, amalgamandosi al visibile.
Ci sono sguardi capaci di trasmettere messaggi, informazioni, sentimenti, solo ed esclusivamente con la luce del loro viso, e nel fissarli ci attraggono inspiegabilmente nel loro mondo, apparentemente...
Ci sono silenzi che attendono l'arrivo di una spiegazione, per poter spegnere il tormento di quei perché senza senso.
Ci sono strade da percorrere e vette da scalare. Ci sono sempre cose da superare. Le difficoltà che superi e le strade che percorrerai è vita da vivere.
Ciò che è razionale è reale; ciò che è reale è razionale.
Ciò che è spontaneo e senza fini, si soffia via molto facilmente come un fiore che ti fa esprimere un desiderio, ma a trovarlo di nuovo poi ce ne vuole, perché il vento ormai ha p...
Ciò che avevi e hai lasciato sfuggire, ciò che hai perso e non più ritrovato, ciò che sei e ciò che eri. Parti di te che sfuggono alla malinconia del tempo.
Ciò che ci rende fragili e infallibili ci rende abili ad apprendere.
Ciò che diventa moda mi annoia.
ciò che induce.
Ciò che mi sconvolge non è questo vuoto che ho dentro, ma la consapevolezza che potrebbe farmi compagnia per sempre.
Ciò che non "siamo" non saremo mai.
Ciò che non può essere guarito con medicamenti è guarito dal coltello, ciò che non può essere guarito con una lama tagliente e tutto ciò che codesta non pu&og...