Il destino del mare ? come un cielo aperto sull'infinito del mondo e chi naviga spinto dai venti delle tempeste va alla ricerca di quel cielo.
Il discorso sull'odio ci può stare. Ma dalle nostre parti la questione è diversa: nessuno odia Berlusconi, al massimo ci sta sui coglioni.
Il dolore vince sull'amore, ma l'amore con l'aiuto del tempo sana le sue ferite.
Il dubbio più serio mai gettato sull'autenticità dei miracoli biblici è il fatto che la maggioranza dei loro testimoni erano pescatori.
Il frutto dell'amore cresce rigoglioso sull'albero del rispetto.
Il garbo è indice di educazione.
Il genio è l'asfalto sull'autostrada della follia.
Il gesuita Jos? Gabriel Funes, direttore della Specola Vaticana, scrive oggi sull'Osservatore romano che si pu? credere in Dio e negli extraterrestri "anche se della esistenza di extraterrestri f...
Il governo sbaglia ad aumentare le accise sull'alcol, se gli italiani cominciano a bere meno e diventano più sobri c'è il rischio che si decidano una buona volta a prendere a calci in cu...
Il guaio della nostra educazione è che tutti ci insegnano come ottenere le cose e mai nessuno che ci insegni come rinunciarvi.
Il giorno era mite, la luce amichevole.
Il tedesco sulla terrazza del caff?
teneva un libricino sulle ginocchia.
Sono riuscito a vedere il titolo:
Misticismo per principianti.
Subito ho capito che le ...
Il livido ci restituisce, in fastidio visivo, un graffio profondo sull'anima.
Il marchio che contrassegna l'ignorante, è il sigillo mancante dell'educazione e cultura.
Il mare è come un cielo aperto sull'infinito del mondo: ci aiuta a ricordare le tappe della nostra vita che sembrano essere rappresentate dalla lunga serie di orme che lasciamo dietro di noi.
Il matrimonio è il trionfo dell'immaginazione sull'intelligenza. Le seconde nozze sono il trionfo della speranza sull'esperienza.
Il matrimonio ? il trionfo dell'immaginazione sull'intelligenza. Le seconde nozze sono il trionfo della speranza sull'esperienza.
Il miglior dono che possiamo offrire è una carezza sull'anima di una persona sofferente.
Il miglior dono che possiamo offrire ? una carezza sull'anima di una persona sofferente.
Il mondo è costruito sull'invidia e ne trae sporco guadagno. Se però siamo capaci di essere felici per l'altro, ecco che ci riappropriamo anche del senso del nostro valore personale.
Il mondo è fondato sull'equilibrio di bellezza, ma troppo spesso se ne allontana.
Il nostro pensiero è come una porta aperta sull'infinito.
Il nostro pensiero ? come una porta aperta sull'infinito.
Il poeta produce idee a costo zero; le diffonde a costo proprio e influisce sull'immaginario collettivo, contribuendo massicciamente alla costituzione di un mondo migliore.
Il prezzo dell'educazione non è nulla in confronto al costo dell'ignoranza.
Il rispetto è la più grande forma di educazione che si possa avere. Il rispetto è qualcosa che porti dentro e doni agli altri in modo spontaneo. Il rispetto non deve mai mancare q...